non sprecare tempo per richiederlo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
Abruzzo
Agevolazioni
Agrigento
Alessandria
Ancona
Aosta
Arezzo
Ascoli-Piceno
Aste L'Aquila
Asti
Avellino
Bari
Barletta-Andria-Trani
Basilicata
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari
Calabria
Caltanissetta
Campania
Campobasso
Carbonia Iglesias
Caserta
Catania
Catanzaro
Chieti
Como
Cremona
Crotone
Cuneo
Emilia-Romagna
Enna
Ferrara
Firenze
Foggia
Forli-Cesena
Friuli-Venezia Giulia
frosinone
Genova
Gorizia
Grosseto
Imperia
Isernia
Italia
La-Spezia
Latina
Lazio
Lecce
Lecco
Liguria
Livorno
Lodi
Lombardia
Lucca
Macerata
Mantova
Marche
Massa-Carrara
Matera
Messina
Milano
Modena
Molise
Monza-Brianza
Napoli
Novara
Nuoro
Oristano
Padova
Palermo
Parma
Pavia
Perugia
Pesaro-Urbino
Pescara
Piacenza
Piemonte
Pisa
Pistoia
Pordenone
Potenza
Prato
Puglia
Ragusa
Ravenna
Reggio-Calabria
Reggio-Emilia
Rieti
Rimini
Roma
Rovigo
Salerno
Sardegna
Sassari
Savona
Sicilia
Siena
Siracusa
Sondrio
Sud sardegna
Taranto
Teramo
Terni
Torino
Toscana
Trapani
Trentino-Alto Adige
Trento
Treviso
Trieste
Udine
Umbria
Valle d'Aosta
Varese
Veneto
Venezia
Verbania
Vercelli
Verona
Vibo-Valentia
Vicenza
Viterbo


Da tempo si sente parlare di un bonus che arriva in aiuto di tanti cittadini: in realtà, non esiste, meglio non sprecare tempo a richiederlo.

Da settimane, precisamente dall’inizio della stagione invernale, si sente parlare di un determinato bonus. Un bonus che sarebbe molto utile per milioni di persone. Sono stati persino scritti numerosi articoli a riguardo, e tanti cittadini ne hanno fatto richiesta, restando poi con un pugno di mosche. Si tratta, infatti, di una notizia infondata ma che rimbalza su tutti i quotidiani, soprattutto da qualche settimana, facendosi sempre più insistente.

Consegna di un bonus in busta (cnim.it)

Sono numerosi i bonus di quest’anno pensati dal Governo e inseriti nella Legge di Bilancio 2025, la maggior parte di questi prevede modifiche o proroghe di vecchi bonus, pochi altri rappresentano delle novità. Tra i bonus nuovi ce ne sarebbe uno destinato a tutti gli automobilisti, e che sarebbe stato integrato all’interno del bonus elettrodomestici, del quale tante famiglie usufruiscono. Di cosa si tratta?

L’incentivo integrato nel bonus elettrodomestici: sarebbe destinato agli automobilisti, peccato non esista

Da tempo di parla del bonus pneumatici, inserito all’interno del bonus elettrodomestici. In pratica, questo contributo permette ai contribuenti di sostituire i vecchi pneumatici dell’automobile con gomme nuove, usufruendo di uno sconto che può arrivare fino a 200 euro. Ma il bonus pneumatici è stato davvero inserito nella Legge di Bilancio 2025? Vediamo come sarebbe strutturato.

Basandoci sulle notizie trapelate negli ultimi giorni, questo bonus darebbe la possibilità agli automobilisti di usufruire di uno sconto del 30% sul prezzo di acquisto delle nuove gomme auto, per un massimo di sconto di 100 euro per le famiglie con reddito ISEE superiore ai 25 mila euro, e per un massimo di 200 euro di sconto per i redditi ISEE inferiori ai 25 mila euro.

Dubbi sull'erogazione di un bonus
Dubbi sull’erogazione di un bonus (cnim.it)

Il bonus rientrerebbe nel piano di efficientamento energetico promosso dal Governo, dunque sarebbe inserito all’interno del bonus elettrodomestici, ossia lo sconto per l’acquisto di elettrodomestici moderni e di fascia superiore per risparmiare energia. Secondo le ultime indiscrezioni, il bonus pneumatici dovrebbe essere attivato a partire dal prossimo 2 marzo.

Bonus pneumatici attivo dal 2 marzo, ma non esiste un’agevolazione del genere

In tanti si sono interessanti alla nuova ipotetica agevolazione, ma in realtà, non esiste alcun bonus pneumatici, dato che il bonus elettrodomestici coinvolge soltanto gli elettrodomestici di casa. Gli pneumatici non sono considerati elettrodomestici, né apparecchi elettronici, ma sono solo una componente dell’automobile.

Rivenditore di pneumatici per auto
Rivenditore di pneumatici per auto (cnim.it)

A rendere il falso bonus più verosimile, in molti articoli si legge persino dello stanziamento di 50 milioni di euro di fondi, promossi dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, insieme al Ministero dell’Economia e delle Finanze. Non esiste nulla di tutto ciò, anche se da anni si discute di un bonus del genere, previsto dal Decreto Energia.

Nel 2022, inoltre, era entrato in vigore un incentivo simile, sugli pneumatici di classe A e B, poi decaduto l’anno seguente. Insomma, meglio non illudersi e non affaticarsi per reperire informazioni su come effettuare la domanda. E a proposito di bonus per a casa, confermata anche quest’anno un’agevolazione che arriva fino a 2500 euro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link