Metriks.AI al fianco di ComTel nel percorso di crescita e nella quotazione

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
Abruzzo
Agevolazioni
Agrigento
Alessandria
Ancona
Aosta
Arezzo
Ascoli-Piceno
Aste L'Aquila
Asti
Avellino
Bari
Barletta-Andria-Trani
Basilicata
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari
Calabria
Caltanissetta
Campania
Campobasso
Carbonia Iglesias
Caserta
Catania
Catanzaro
Chieti
Como
Cremona
Crotone
Cuneo
Emilia-Romagna
Enna
Ferrara
Firenze
Foggia
Forli-Cesena
Friuli-Venezia Giulia
frosinone
Genova
Gorizia
Grosseto
Imperia
Isernia
Italia
La-Spezia
Latina
Lazio
Lecce
Lecco
Liguria
Livorno
Lodi
Lombardia
Lucca
Macerata
Mantova
Marche
Massa-Carrara
Matera
Messina
Milano
Modena
Molise
Monza-Brianza
Napoli
Novara
Nuoro
Olbia Tempio
Oristano
Padova
Palermo
Parma
Pavia
Perugia
Pesaro-Urbino
Pescara
Piacenza
Piemonte
Pisa
Pistoia
Pordenone
Potenza
Prato
Puglia
Ragusa
Ravenna
Reggio-Calabria
Reggio-Emilia
Rieti
Rimini
Roma
Rovigo
Salerno
Sardegna
Sassari
Savona
Sicilia
Siena
Siracusa
Sondrio
Sud sardegna
Taranto
Teramo
Terni
Torino
Toscana
Trapani
Trentino-Alto Adige
Trento
Treviso
Trieste
Udine
Umbria
Valle d'Aosta
Varese
Veneto
Venezia
Verbania
Vercelli
Verona
Vibo-Valentia
Vicenza
Viterbo


AI Data Company e Società Benefit, impegnata a trasformare i dati in valore concreto per le imprese e la società – ha supportato l’azienda ComTel lungo tutto il percorso di crescita negli anni e, ora, nell’operazione di quotazione sul mercato EGM di Borsa Italiana, conclusasi oggi positivamente. Gli advisor dell’operazione per Metriks.AI sono Tiziano Cetarini, co-founder e Tommaso Bartoli, head of Corporate Finance (entrambi in foto).
Dal 2020, ComTel si è affidata a Metriks.AI per avere al suo fianco un consulente e un partner in grado di affiancarla in ogni tappa rilevante del suo percorso di crescita, aiutandola a prendere decisioni strategiche in grado di generare valore.
Questo è l’obiettivo primario dell’attività di Metriks.AI: aiutare le imprese a crescere, sfruttando le potenzialità dei dati.
ComTel ha dunque trovato in Metriks.AI un advisor competente e di fiducia che l’ha supportata in numerose attività, tra cui spicca il progetto di quotazione sul mercato Euronext Growth Milan (EGM), conclusosi oggi con successo. A partire da giugno 2024, infatti, è iniziato un ambizioso processo di strutturazione dell’azienda per la quotazione, che ha coinvolto Metriks.AI su più fronti: dall’assesment e scelta degli advisor, passando per la preparazione delle presentazioni aziendali per advisor e mercato e all’analisi del posizionamento competitivo di ComTel, fino alla redazione del piano industriale per l’azienda e al supporto nella comunicazione con gli analisti finanziari, gli investitori e il team di collocamento.
Come detto, la collaborazione tra Metriks.AI e Comtel risale al 2020, quando Metriks.AI ha assistito Davide Cilli, attuale Presidente, nell’acquisizione della società. Il supporto è poi proseguito, con un focus particolare sul servizio CFO as a Service, finalizzato alla strutturazione del piano industriale, e di controllo di gestione, oltre che all’ottimizzazione della gestione finanziaria.
Lo sbarco di ComTel sul mercato Euronext Growth Milan è un traguardo significativo che è stato raggiunto grazie al collocamento realizzato interamente in aumento di capitale, con raccolta complessiva di 4.852.800 euro, azioni collocate a 2,40 euro per unità e flottante del 10,98%. Al collocamento hanno preso parte investitori nazionali e internazionali. ComTel potrà così accelerare il proprio percorso di crescita e rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento verso la multiconnettività.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link