Cav. Alfredo Luigi Conti: Sulla questione Aeroporto qualcuno ha il coraggio di parlare?

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
Abruzzo
Agevolazioni
Agrigento
Alessandria
Ancona
Aosta
Arezzo
Ascoli-Piceno
Aste L'Aquila
Asti
Avellino
Bari
Barletta-Andria-Trani
Basilicata
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari
Calabria
Caltanissetta
Campania
Campobasso
Carbonia Iglesias
Caserta
Catania
Catanzaro
Chieti
Como
Cremona
Crotone
Cuneo
Emilia-Romagna
Enna
Ferrara
Firenze
Foggia
Forli-Cesena
Friuli-Venezia Giulia
frosinone
Genova
Gorizia
Grosseto
Imperia
Isernia
Italia
La-Spezia
Latina
Lazio
Lecce
Lecco
Liguria
Livorno
Lodi
Lombardia
Lucca
Macerata
Mantova
Marche
Massa-Carrara
Matera
Messina
Milano
Modena
Molise
Monza-Brianza
Napoli
Novara
Nuoro
Olbia Tempio
Oristano
Padova
Palermo
Parma
Pavia
Perugia
Pesaro-Urbino
Pescara
Piacenza
Piemonte
Pisa
Pistoia
Pordenone
Potenza
Prato
Puglia
Ragusa
Ravenna
Reggio-Calabria
Reggio-Emilia
Rieti
Rimini
Roma
Rovigo
Salerno
Sardegna
Sassari
Savona
Sicilia
Siena
Siracusa
Sondrio
Sud sardegna
Taranto
Teramo
Terni
Torino
Toscana
Trapani
Trentino-Alto Adige
Trento
Treviso
Trieste
Udine
Umbria
Valle d'Aosta
Varese
Veneto
Venezia
Verbania
Vercelli
Verona
Vibo-Valentia
Vicenza
Viterbo


On Iaia in collegamento da Roma
Consigliere Perrini
On. Maiorano
Ciro D’Alò – Sindaco di Grottaglie (Ta)

Taranto – Ieri mattina, indovinate chi mancava alla rappresentanza dell’incontro organizzato dall’Unione Movimenti Pro Aeroporto di Taranto Grottaglie? Chi governa la Regione Puglia da 20 anni, non avendo nulla da dire, ha preferito snobbare l’incontro e le proposte di collaborazione con altre forze politiche, tra cui Fratelli d’Italia, Movimento 5 Stelle, Io Centro e altre realtà civiche che, invece, hanno partecipato attivamente.
Abbiamo tutti apprezzato gli interventi costruttivi di autorevoli rappresentanti politici come l’on. Iaia, in collegamento dal Parlamento, l’on. Maiorano, il sen. Turco, i Consiglieri regionali Perrini e Stellato. Hanno offerto un contributo concreto, individuando iniziative immediate e obiettivi da raggiungere nel breve termine.

“La mia posizione sul mancato potenziamento dell’Aeroporto Arlotta resta ferma: dal 2018 ad oggi ho denunciato l’inefficienza del Presidente Michele Emiliano  – prendendo spunto dal  Consigliere regionale Renato Perrini –  e, soprattutto, le disparità di trattamento rispetto agli altri aeroporti pugliesi. Per questo, ho depositato una richiesta di audizione in Commissione Trasporti, per convocare il Presidente Emiliano, l’Assessore regionale ai Trasporti Debora Ciliento, il Presidente di Aeroporti di Puglia Antonio Vasile e il Prof. Stefano Paleari, per comprendere gli sviluppi concreti dello studio commissionato dalla Regione Puglia proprio al prof. Paleari.
I dati dimostrano la crescente forza attrattiva di Taranto e provincia, confermando l’urgenza di potenziare collegamenti e infrastrutture. Lo sviluppo del territorio è rallentato dall’assenza di un aeroporto funzionante per i voli passeggeri di linea. L’aeroporto Arlotta di Grottaglie esiste ed è già stato utilizzato per voli privati di grande rilievo, ma resta inutilizzato per il traffico civile.
Sono disponibile a collaborare con tutte le istituzioni per raggiungere questo obiettivo. Se è vero che gli investimenti regionali sull’Arlotta per la ricerca spaziale sono interessanti, è altrettanto vero che la priorità attuale è garantire voli di linea per i cittadini. La Regione Puglia e Aeroporti di Puglia devono rivedere le loro strategie: se l’Arlotta si fosse trovato in un’altra provincia, sarebbe già stato valorizzato al massimo. Questo aeroporto è fondamentale per lo sviluppo della provincia di Taranto e faremo tutto il possibile affinché venga finalmente sfruttato per il suo vero potenziale.”

Sen Turco

“Questa mattina ho partecipato all’incontro promosso dall’Unione Movimenti Pro Aeroporto Taranto-Grottaglie, nella sede di Confcommercio Taranto, insieme a cittadini, istituzioni e associazioni. – ha detto il sen. Turco –
Abbiamo ribadito con fermezza la necessità di fare squadra e di lavorare insieme, ognuno per le proprie competenze, affinché l’attivazione immediata dei voli di linea passeggeri diventi realtà.
Noi di Fratelli d’Italia continueremo a impegnarci in questa direzione, per favorire la crescita economica, occupazionale e turistica del territorio e garantire ai cittadini collegamenti rapidi ed efficienti. Lo faremo, come sempre, con trasparenza, responsabilità e serietà!”
Le parole chiave di questo incontro: COLLABORIAMO UNITI PER ATTIVARE I VOLI PASSEGGERI DI LINEA ALL’AEROPORTO DI TARANTO GROTTAGLIE.
Alcune forze politiche non hanno partecipato. Chissà perché? Eppure, la rappresentanza locale nei ruoli istituzionali non manca. Sarebbe meglio tacere, anziché criticare chi, con serietà e dedizione, ha trovato il tempo e il coraggio di partecipare, portando il proprio contributo senza esitazioni.
Questo incontro è stato organizzato dalle realtà civiche, movimenti e associazioni Pro Aeroporto, sotto l’insegna dell’Unione Movimenti Pro Aeroporto di Taranto Grottaglie.
Chiudo con una parola che il Presidente di Confcommercio Giangrande ha pronunciato nel chiudere il discorso ed è: DIGNITA’!!!

P.S.
Parlo solo a nome del movimento che ho l’onore di rappresentare.

Cav. Alfredo Luigi Conti
Presidente del Movimento TARANTO DIRITTO DI VOLARE



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link