Effettua la tua ricerca
More results...
Queste alcune delle domande a cui daremo risposta nel corso dell’evento “Sostenibilità d’impresa e territorio: il ruolo chiave delle fondazioni di comunità”, che si terrà giovedì 22 maggio, alle ore 17 nella Sala Morone del Convento San Bernardino (Piazza San Francesco D’assisi – Verona).
L’appuntamento organizzato dalla nostra Fondazione con il patrocinio della Camera di Commercio di Verona, si inserisce nel Roadshow nazionale promosso da ASSIFERO (Associazione Italiana Fondazioni ed Enti Filantropici) dedicato al rafforzamento del ruolo delle Fondazioni di Comunità come partner strategici per lo sviluppo locale umano e sostenibile. Sarà un’occasione unica per approfondire i vantaggi di una cooperazione tra imprese e Fondazioni di Comunità, in un’ottica di responsabilità sociale, sostenibilità, reputazione e aderenza ai requisiti della nuova Direttiva CSRD.
Nel corso dell’incontro, ascolteremo le riflessioni di chi vive da vicino queste tematiche: dalla visione nazionale sulle Fondazioni di Comunità proposta da Francesca Mereta di ASSIFERO, alla provocazione sul rischio di social washing lanciata da Ada Rosa Balzan, esperta di sostenibilità. Avremo poi il piacere di conoscere l’esperienza concreta di Carrera Jeans, raccontata dal suo Amministratore Delegato Gianluca Tacchella, che ci parlerà di come un’azienda possa costruire una filiera fondata sul rispetto e sul valore condiviso.
Nell’ambito del convegno è previsto un intervento del Vescovo di Verona, Domenico Pompili. L’evento sarà anche l’occasione per presentare tre progetti attivi sul territorio veronese sostenuti dalla nostra Fondazione e portati avanti dalla Fondazione Cuore Blu, A.S.D. La Grande Sfida e dall’Eremo di San Giorgio (Bardolino).
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link