Effettua la tua ricerca
More results...
All’insegna del motto ‘Accelerating the Intelligent Italy’, Huawei promuoverà la trasformazione smart delle industrie in chiave green e digitale in occasione degli eventi che avranno luogo in 6 regioni italiane. Il Roadshow si svolgerà in due diversi periodi dell’anno, in primavera e in autunno, con la prima tappa prevista a Roma il 14 maggio
Dopo il successo del roadshow dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di oltre 1.500 clienti e partner, torna l’appuntamento Huawei Italy Enterprise Roadshow organizzato da Huawei, giunto alla sua quarta edizione, con l’obiettivo di approfondire i temi sulla convergenza tra transizione green e digitale, e come questa possa guidare lo sviluppo sostenibile delle industrie italiane ed europee. All’insegna del tema ‘Accelerating the Intelligent Italy’, durante il tour del Roadshow 2025, Huawei presenterà anche le proprie tecnologie e soluzioni più recenti, con il fine di promuovere il progresso dell’industria in Italia e in risposta alle esigenze di imprese, PA in diversi settori chiave come la sanità, l’istruzione, gli ISP e il retail in un ecosistema tecnologico. L’obiettivo è quello di coinvolgere gli interlocutori, presentare le ultime tecnologie, ma anche discutere e raccogliere i loro riscontri.
Dopo il successo del roadshow dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di oltre 1.500 clienti e partner, durante il Huawei Italy Enterprise Roadshow 2025 l’azienda continuerà a promuovere un dialogo aperto, che offre opportunità di apprendimento e confronto con i professionisti del settore ICT.
Il tour sarà organizzato in due periodi diversi dell’anno, uno primaverile e l’altro autunnale (a maggio e ad ottobre), con la prima tappa prevista a Roma il 14 maggio, per poi successivamente proseguire su tutto il territorio italiano coinvolgendo in tutto sei città in altrettante regioni. Dopo la Capitale, il Roadshow farà tappa a Napoli (21 maggio), Messina (28 maggio), con a seguire, durante la sessione autunnale, Milano (15 ottobre), Torino (22 ottobre) e Padova (29 ottobre).
L’edizione di quest’anno si arricchisce di contenuti e ogni evento si articolerà su una intera giornata, che prevede anche in mattinata una tavola rotonda ricca di ospiti dei diversi settori, e con gli interventi specifici utili a illustrare le ultime novità; mentre la sessione tecnica pomeridiana vedrà esperti di settore Huawei presentare sul campo le soluzioni in un’esperienza immersiva.
In questa nuova edizione del Roadshow saranno due le categorie di punta di prodotti: le reti, compresa la comunicazione dati, e le soluzioni di archiviazione. Per quanto riguarda la comunicazione dei dati, l’accento verrà posto sul Wi-Fi 7 e sulla convergenza dell’IoT con il Wi-Fi 7 con grande importanza alla gestione dei dispositivi di rete tramite l’intelligenza artificiale.
Huawei presenterà la sua tecnologia “Future-Proof Data Storage” che consente alle aziende di liberare il valore dei dati in crescita esponenziale nell’era dell’AI. Per gli ambienti moderni dei campus, il sistema “Xinghe Intelligent Campus” è utile per offrire un’infrastruttura olistica supportata dall’AI con le esclusive tecnologie Wi-Fi 7 di Huawei, come le antenne intelligenti e la programmazione intelligente, la garanzia dell’esperienza VIP, il Wi-Fi Shield o il risparmio energetico basato sull’AI. La soluzione “All-Optical Network” promette una connettività ultraveloce e affidabile per diversi scenari applicativi. Per il settore dell’istruzione, Huawei presenterà il sistema “Research Data Management”, che supporta gli istituti di ricerca nella gestione efficiente di grandi volumi di dati, e la soluzione “Education Campus Network” per un ambiente di apprendimento completamente digitalizzato.
Per il settore sanitario, Huawei presenterà la soluzione “HIS&PACS A-A-Unified Storage” per una perfetta integrazione dei sistemi di archiviazione delle informazioni, delle immagini e delle comunicazioni degli ospedali.
Un’ulteriore novità del Roadshow 2025 sarà HUAWEI eKit, il sub-brand per la distribuzione nel settore SMB. La piattaforma, attiva in oltre 100 Paesi, offre ai partner soluzioni complete per transazioni, operazioni e marketing. L’obiettivo di HUAWEI eKit sarà quello di semplificare le implementazioni fornendo soluzioni facili da gestire e installare, garantendo una semplicità end-to-end per le piccole e medie imprese.
“Con questa nuova edizione del Huawei Italy Enterprise Roadshow, vogliamo sottolineare l’impegno della nostra azienda per la trasformazione digitale e intelligente in Italia. Quest’anno ci stiamo concentrando in modo particolare sugli scenari specifici in diversi settori industriali, e sul rafforzamento del nostro ecosistema di partner. Questi elementi ci permettono di presentare ai nostri clienti e partner, in modo più specifico, come le nostre soluzioni affrontano le loro sfide di business, e come possono guidare la trasformazione digitale.” afferma Alexandre Grandeaux, Chief Technology Officer di Huawei Enterprise Italia. .
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link