Effettua la tua ricerca
More results...
Si tratta di una misura volta a promuovere e rilanciare l’artigianato calabrese sostenendo interventi di innovazione
Cna Calabria (Confederazione Nazionale dell’Artigianato) esprime soddisfazione per l’incontro avuto con l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Rosario Varì e il direttore generale del dipartimento Paolo Patricò nei giorni scorsi. Focus del confronto è stato il Fondo per le Imprese Artigiane. Misura volta a promuovere e rilanciare l’artigianato calabrese sostenendo interventi di innovazione e ammodernamento strutturale e tecnologico. Anche in termini di sostenibilità ambientale.
Una misura che si è rivelata ottima e che ha coinvolto in quattro anni quasi mille imprese raccogliendo il desiderio, ma anche la necessità delle aziende del ramo di ampliare la propria competitività con attrezzature al passo con i tempi. Il tutto in un momento in cui, come più volte denunciato, le difficoltà di accesso al credito riducono drasticamente l’ossigeno per quelle piccole e piccolissime realtà già in difficoltà.
PER APPROFONDIRE: Dal Masterplan alle Circoscrizioni, a Palazzo San Giorgio confronto sulla nuova visione di città
«La Calabria – afferma il presidente di Cna Calabria Giovanni Cugliari – è una terra ricca di eccellenze. A partire da quelle legate alla tradizione fino a quelle specchio di innovazione e modernizzazione. Paga rispetto ad altri territori la pecca di una maggiore stagnazione economica, dell’isolamento infrastrutturale e di un Pil basso. Ecco perché riteniamo che siano apprezzabili gli sforzi avviati dalla Regione in termini di vetrine e percorsi di internazionalizzazione».
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link