Effettua la tua ricerca
More results...
La Camera di Commercio di Cremona-Mantova-Pavia, in collaborazione con la Diocesi di Cremona e il Consorzio Informatica Territorio, promuove un ciclo di incontri gratuiti rivolti alle imprese per presentare le Comunità Energetiche Rinnovabili (Cer) recentemente costituite nel territorio cremonese.
“Le Cer rappresentano una nuova opportunità di sviluppo sostenibile e partecipato. – spiega la Camera di Commercio – Si tratta di entità giuridiche composte da cittadini, imprese, enti pubblici locali e altri attori che si uniscono volontariamente all’interno di un’area geografica definita per condividere l’energia prodotta localmente da fonti rinnovabili.”
Durante gli incontri, i rappresentanti della Diocesi di Cremona e del Consorzio Informatica Territorio illustreranno alle imprese del territorio i benefici, gli incentivi disponibili e le modalità di adesione alle nuove Cer già costituite o in via di costituzione.
“Lo strumento delle Cer offre vantaggi economici concreti per le imprese, tra cui tariffe incentivanti, contributi in conto capitale fino al 40% per impianti di produzione da fonti rinnovabili inseriti in configurazioni Cer nei Comuni con meno di 5mila abitanti, come previsto dal Pnrr. Un’opportunità che genera anche impatti positivi in termini ambientali e sociali per l’intero territorio”, afferma la Camera di Commercio.
Di seguito, il calendario degli incontri:
Casalmaggiore: mercoledì 14 maggio, ore 16:30-18, Sala del Centro Parrocchiale S. Stefano, Piazza Mons. Marini, n. 1.
Cremona: giovedì 15 maggio, ore 16:30-18, Camera di Commercio di Cremona, Sala Mercanti, Via Baldesio n. 10.
Crema: mercoledì 21 maggio, ore 16-17:30, Sede Consorzio Informatica Territorio, via del Commercio n. 29.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le imprese interessate a conoscere da vicino le opportunità offerte dalle Comunità Energetiche Rinnovabili. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo e-mail innovazione@cr.camcom.it.
© Riproduzione riservata
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link