Effettua la tua ricerca
More results...
Si è concluso il percorso elettivo che ha coinvolto oltre 200 imprenditrici e imprenditori associati a Cna Forlì città e ha sancito la riconferma di Davide Bellini, titolare di At.Ed 2 Srl, alla presidenza dell’area territoriale della città. Ad affiancarlo per il prossimo quadriennio saranno: Claudio Bellini (Edil Esterni), Massimo Castellucci (Centro Dentistico Romagnolo), Matteo Celli (Corriere Speedy), Sara Ceroni (SG Confezioni), Alberto Giovannetti (Frigotermica), Cecilia Milantoni (archeologa e divulgatrice), Gessica Mucciolini (La Nuova Forlivese Imprese di Pulizie), Alex Pesci (Alpe), Gabriele Severi (pavimentista) e Antonio Sotgia (Teatro delle Forchette).
La nuova presidenza sarà chiamata a rappresentare oltre 1.900 imprese aderenti a Cna nel comune di Forlì. Durante l’assemblea l’associazione ha avuto l’occasione di presentare al sindaco Gian Luca Zattini la propria idea di ‘Forlì di domani’, articolata attorno a tre direttrici strategiche. Innanzitutto competitività e infrastrutture: Cna propone “un piano per l’adeguamento della viabilità interna alle aree produttive, finalizzato a migliorare la circolazione delle merci da un lato e delle persone dall’altro; un sistema di viabilità a doppio binario”. Inoltre sottolinea la necessità di interventi sulla Ss67 Ravegnana, considerata arteria strategica per i collegamenti con il porto di Ravenna.
Secondo tema la riqualificazione del centro storico: l’associazione individua “l’opportunità di una rigenerazione urbana attraverso un progetto strutturato di pedonalizzazione e valorizzazione di una specifica area definita”. Attenzione viene rivolta alla destinazione dell’area ex Eridania, per la quale si propone “uno sviluppo a uso misto, tra residenzialità convenzionata e parco polifunzionale a servizio della collettività”.
Infine, università e impresa: viene lanciata la proposta di “istituire a Forlì un corso di laurea in ‘Sviluppo e Management delle Pmi’, capace di formare figure professionali in linea con le esigenze del sistema imprenditoriale locale”.
“Sono orgoglioso della riconferma – dichiara Davide Bellini, presidente di Cna Forlì città –, perché rappresentare una comunità imprenditoriale così viva e reattiva è una grande responsabilità. Le proposte presentate nascono da un ascolto attento delle esigenze delle imprese e intendono contribuire alla costruzione degli strumenti di pianificazione del futuro della città come Pug e Piano Strategico”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link