A rischio 10 milioni di dollari per il restauro di East Chop Bluff

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
Abruzzo
Agevolazioni
Agrigento
Alessandria
Ancona
Aosta
Arezzo
Ascoli-Piceno
Aste L'Aquila
Asti
Avellino
Bari
Barletta-Andria-Trani
Basilicata
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari
Calabria
Caltanissetta
Campania
Campobasso
Carbonia Iglesias
Caserta
Catania
Catanzaro
Chieti
Como
Cremona
Crotone
Cuneo
Emilia-Romagna
Enna
Ferrara
Firenze
Foggia
Forli-Cesena
Friuli-Venezia Giulia
frosinone
Genova
Gorizia
Grosseto
Imperia
Isernia
Italia
La-Spezia
Latina
Lazio
Lecce
Lecco
Liguria
Livorno
Lodi
Lombardia
Lucca
Macerata
Mantova
Marche
Massa-Carrara
Matera
Messina
Milano
Modena
Molise
Monza-Brianza
Napoli
Novara
Nuoro
Olbia Tempio
Oristano
Padova
Palermo
Parma
Pavia
Perugia
Pesaro-Urbino
Pescara
Piacenza
Piemonte
Pisa
Pistoia
Pordenone
Potenza
Prato
Puglia
Ragusa
Ravenna
Reggio-Calabria
Reggio-Emilia
Rieti
Rimini
Roma
Rovigo
Salerno
Sardegna
Sassari
Savona
Sicilia
Siena
Siracusa
Sondrio
Sud sardegna
Taranto
Teramo
Terni
Torino
Toscana
Trapani
Trentino-Alto Adige
Trento
Treviso
Trieste
Udine
Umbria
Valle d'Aosta
Varese
Veneto
Venezia
Verbania
Vercelli
Verona
Vibo-Valentia
Vicenza
Viterbo


Gli sforzi di ripristino di una costa vulnerabile a Oak Bluffs potrebbero subire ulteriori battute d’arresto, con la minaccia che il governo federale tagli i finanziamenti per un progetto da oltre 30 milioni di dollari che presenta ancora un disavanzo di bilancio significativo.

Durante la riunione del consiglio comunale di Oak Bluffs tenutasi martedì, l’amministratore delegato della città Wendy Brough ha affermato che un finanziamento di 10 milioni di dollari da parte della Federal Emergency Management Agency per il ripristino di East Chop Bluff potrebbe essere a rischio di revoca. 

Il finanziamento, annunciato nel 2019 ma non ancora assegnato fino al 2022 a causa del COVID-19 e di altri problemi nel governo federale, proveniva dal programma di mitigazione pre-disastro della FEMA, sostituito dal programma di sovvenzioni Building Resilient Infrastructure and Communities (BRIC) nel 2020.

Brough ha affermato che la città ha ricevuto segnali contrastanti dalla FEMA, aggiungendo che l’agenzia sta affrontando una carenza di personale. “Nessuno sa davvero cosa stia succedendo”, ha dichiarato al Times. La città ha anche contattato rappresentanti statali e del Congresso per ottenere supporto. 

Oak Bluffs, con un intervento di ripristino, spera di proteggere 2,400 metri di costa lungo East Chop Drive dall’erosione, ampliando un rivestimento di 40,000 metri quadrati a 77,650 metri quadrati. L’idea è quella di impedire che la linea costiera avanzi verso le residenze vicine. La città sta anche proponendo una passerella pubblica per raggiungere la costa, che sarebbe conforme alle leggi federali sulla disabilità. Il progetto prevede anche un molo temporaneo. Sebbene originariamente approvato dalla Commissione di Martha’s Vineyard nel 2018, problemi di finanziamento e modifiche al progetto per soddisfare gli standard di autorizzazione hanno ritardato il progetto. Il progetto di restauro avrebbe dovuto iniziare entro la fine di quest’anno. 

I ritardi, dovuti all’aumento dei costi dei materiali e all’inflazione, hanno fatto salire il costo totale del progetto a 33.3 milioni di dollari, mentre alla città mancano 16.39 milioni di dollari. 

Brough ha affermato che la città sta cercando di ottenere chiarezza sui finanziamenti BRIC e sta valutando altre possibili opzioni di finanziamento; il mese scorso la città si è anche rivolta all’ufficio federale dei fondi e degli investimenti dello Stato per richiedere un finanziamento di pari importo per colmare il divario di finanziamento. 

Secondo una nota informativa presentata da Brough durante la riunione, il finanziamento federale potrebbe essere prorogato per un’ultima terza volta dopo la scadenza del 1° giugno 2026 e la costruzione della prima fase dovrebbe essere completata entro un anno, altrimenti il ​​progetto perderebbe il finanziamento di 10 milioni di dollari. Un finanziamento di 3 milioni di dollari del programma di riparazione o rimozione di dighe e dighe marine del Massachusetts Executive Office of Energy and Environmental Affairs andrebbe perso se la scadenza federale non venisse rispettata. 

Sebbene la città si stia impegnando per completare l’iter autorizzativo, non potrà iniziare a bandire gare d’appalto per le imprese edili finché i finanziamenti non saranno certi. Nel frattempo, ulteriori ritardi potrebbero mettere a repentaglio l’area. 

“Il finanziamento rimanente per il progetto deve essere garantito affinché il progetto infrastrutturale critico possa procedere in qualsiasi modo”, si legge nella scheda informativa. “L’impatto della perdita di questo finanziamento è grave: senza stabilizzazione, l’East Chop Bluff continuerà a erodersi, portando potenzialmente alla perdita permanente di East Chop Drive”. 

Oak Bluffs non è l’unico comune coinvolto nei tagli ai finanziamenti federali. All’inizio di questo mese, Gosnold ha perso 75,000 dollari in finanziamenti BRIC Originariamente destinato a valutare la protezione delle riserve di acqua dolce dell’isola di Cuttyhunk, dove vive la maggior parte dei residenti della città, questo stanziamento rientrava nello scioglimento del programma da parte dell’amministrazione Trump, che una dichiarazione della FEMA ha definito un finanziamento “sprecoso e inefficace”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link