Conciliazione vita-lavoro: con il finanziamento della Regione Toscana al via la sperimentazione in Cna

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
Abruzzo
Agevolazioni
Agrigento
Alessandria
Ancona
Aosta
Arezzo
Ascoli-Piceno
Aste L'Aquila
Asti
Avellino
Bari
Barletta-Andria-Trani
Basilicata
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari
Calabria
Caltanissetta
Campania
Campobasso
Carbonia Iglesias
Caserta
Catania
Catanzaro
Chieti
Como
Cremona
Crotone
Cuneo
Emilia-Romagna
Enna
Ferrara
Firenze
Foggia
Forli-Cesena
Friuli-Venezia Giulia
frosinone
Genova
Gorizia
Grosseto
Imperia
Isernia
Italia
La-Spezia
Latina
Lazio
Lecce
Lecco
Liguria
Livorno
Lodi
Lombardia
Lucca
Macerata
Mantova
Marche
Massa-Carrara
Matera
Messina
Milano
Modena
Molise
Monza-Brianza
Napoli
Novara
Nuoro
Olbia Tempio
Oristano
Padova
Palermo
Parma
Pavia
Perugia
Pesaro-Urbino
Pescara
Piacenza
Piemonte
Pisa
Pistoia
Pordenone
Potenza
Prato
Puglia
Ragusa
Ravenna
Reggio-Calabria
Reggio-Emilia
Rieti
Rimini
Roma
Rovigo
Salerno
Sardegna
Sassari
Savona
Sicilia
Siena
Siracusa
Sondrio
Sud sardegna
Taranto
Teramo
Terni
Torino
Toscana
Trapani
Trentino-Alto Adige
Trento
Treviso
Trieste
Udine
Umbria
Valle d'Aosta
Varese
Veneto
Venezia
Verbania
Vercelli
Verona
Vibo-Valentia
Vicenza
Viterbo


Finanziati, per un importo di 100mila, i progetti presentati dall’associazione degli artigiani e della piccola e media impresa grossetana: “Un passo avanti importante, per migliorare l’equilibrio tra vita lavorativa e privata”.

Grosseto: Cna Grosseto in prima linea sullo sviluppo di politiche di welfare aziendale. Dopo il lavoro dei mesi scorsi, che ha coinvolto la dirigenza e il personale dell’associazione grossetana degli artigiani e della piccola e media impresa, l’associazione ha ricevuto un importante finanziamento dalla Regione Toscana, dell’importo di 100mila per sperimentare nuove modalità di conciliazione vita-lavoro nelle strutture dell’associazione.

“Abbiamo presentato alcuni progetti che andranno a incidere sulla nostra organizzazione – dice Anna Rita Bramerini, direttrice di Cna Grosseto – e inoltre, abbiamo contributo alla presentazione di un progetto sugli stessi temi, anch’esso finanziato, per un importante consorzio nostro associato. Questo a dimostrazione che, grazie al lavoro della Regione Toscana e all’attività di condivisione e informazioni fatta anche sui territori dalla nostra associazione, sempre più il tema della conciliazione vita-lavoro è sentito dalle imprese e dagli artigiani. Per questo, tramite Cna Servizi, siamo pronti per fare consulenze mirate alle imprese e sostenerle nel presentare progetti per questo specifico bando regionale, perché le politiche di welfare aziendale sono uno strumento attuale e molto incisivo nel miglioramento della qualità del lavoro”.

Con il finanziamento ottenuto, quindi, Cna introdurrà servizi e modelli di gestione del tempo di lavoro all’avanguardia, per migliorare l’equilibrio tra vita privata e vita lavorativa. Altre misure saranno sperimentate per garantire la partecipazione di genere nel contesto professionale.

“Elementi chiave di questi progetti – aggiunge Elena Dolci, coordinatrice del Comitato Impresa Donna Grosseto – sono la flessibilità oraria, la possibilità di godere di permessi aggiuntivi, l’attivazione di servizi di ‘time saving’ e ‘ cost saving’, la creazione di una rete per facilitare l’accesso, a costi sostenibili, a servizi di supporto e cura per i familiari minori o anziani”.

Chi fosse interessato ad avere una consulenza o ad essere supporto nell’ideazione e nella presentazione del progetto alla Regione Toscana, può contattare Cna Servizi chiamando il numero 0564 452909 o scrivendo a e.dolci@cna-gr.it



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link