L’agevolazione permette alle imprese di assumere donne disoccupate con un forte taglio sui contributi previdenziali ma il vero cambiamento è garantire una crescita stabile per l’occupazione femminile nel lungo periodo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
Abruzzo
Agevolazioni
Agrigento
Alessandria
Ancona
Aosta
Arezzo
Ascoli-Piceno
Aste L'Aquila
Asti
Avellino
Bari
Barletta-Andria-Trani
Basilicata
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari
Calabria
Caltanissetta
Campania
Campobasso
Carbonia Iglesias
Caserta
Catania
Catanzaro
Chieti
Como
Cremona
Crotone
Cuneo
Emilia-Romagna
Enna
Ferrara
Firenze
Foggia
Forli-Cesena
Friuli-Venezia Giulia
frosinone
Genova
Gorizia
Grosseto
Imperia
Isernia
Italia
La-Spezia
Latina
Lazio
Lecce
Lecco
Liguria
Livorno
Lodi
Lombardia
Lucca
Macerata
Mantova
Marche
Massa-Carrara
Matera
Messina
Milano
Modena
Molise
Monza-Brianza
Napoli
Novara
Nuoro
Olbia Tempio
Oristano
Padova
Palermo
Parma
Pavia
Perugia
Pesaro-Urbino
Pescara
Piacenza
Piemonte
Pisa
Pistoia
Pordenone
Potenza
Prato
Puglia
Ragusa
Ravenna
Reggio-Calabria
Reggio-Emilia
Rieti
Rimini
Roma
Rovigo
Salerno
Sardegna
Sassari
Savona
Sicilia
Siena
Siracusa
Sondrio
Sud sardegna
Taranto
Teramo
Terni
Torino
Toscana
Trapani
Trentino-Alto Adige
Trento
Treviso
Trieste
Udine
Umbria
Valle d'Aosta
Varese
Veneto
Venezia
Verbania
Vercelli
Verona
Vibo-Valentia
Vicenza
Viterbo




Iodonna.it | 22 apr 2025


Dopo settimane di ritardi e incertezze, il Ministero del Lavoro e il Mef hanno finalmente firmato i decreti attuativi che rendono operativo il Bonus donne 2025, un incentivo importante per favorire l’occupazione femminile in Italia, settore che continua a mostrare forti disparità rispetto a quello maschile. L’attesa per questa misura, che dà il via agli sgravi contributivi per le imprese che assumono lavoratrici, è finita. Gender gap: l’occupazione femminile ne soffre ancora X Leggi anche › Disparità di genere nel mondo del lavoro: la laurea aiuta le donne Al via il Bonus donne 2025, come funzionaIl Bonus donne, infatti, è un esonero contributivo per le aziende, che mira a favorire le assunzioni a tempo indeterminato di lavoratrici in condizioni svantaggiate, alleggerendo il costo del lavoro per le imprese e spingendo verso una maggiore inclusione nel mercato del lavoro.

Iodonna.it – L’agevolazione permette alle imprese di assumere donne disoccupate con un forte taglio sui contributi previdenziali, ma il vero cambiamento è garantire una crescita stabile per l’occupazione femminile nel lungo periodo

Leggi su Iodonna.it

Notizie raccolte sul web: Bonus Zes per l’assunzione di over 35 nel Mezzogiorno; Bonus assunzioni giovani 2024: cosa sapere; Regione Lombardia: incentivi all’assunzione e voucher per la formazione; Ires, per avere lo sconto del 4% le imprese dovranno assumere nuovi dipendenti. Più vantaggi a chi aumenterà l’imponibile nel 2025; PUBBLICATO IL DECRETO ATTUATIVO PER LA SUPER DEDUZIONE DEL COSTO DEL LAVORO.

lagevolazione permette imprese assumere Agevolazioni assunzioni 2025: tutti gli incentivi Regionali attivi – Ecco quali sono le agevolazioni per le assunzioni attive nel 2025 a livello regionale, ossia l’elenco aggiornato delle misure che incentivano ad assumere, istituite con bandi e risorse regionali. (ticonsiglio.com)

Regione Lombardia: incentivi all’assunzione e voucher per la formazione – Operativa l’agevolazione “Formare per assumere” che favorisce l’adeguamento delle competenze nelle imprese della Lombardia. Si possono ottenere voucher per la formazione e incentivi a … (msn.com)

AGEVOLAZIONI PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE – La misura nuove imprese a tasso zero I voucher digitalizzazione e Agevolazioni per Innovation manager Microcredito per professionisti e imprese e fondo garanzia PMI Credito d’imposta per … (fiscoetasse.com)













Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link