Effettua la tua ricerca
More results...
La startup modenese SkinTech Innovations S.r.l. si è aggiudicata il prestigioso Premio America Innovazione 2025, promosso dalla Fondazione Italia USA. Il riconoscimento è conferito ai 300 innovatori italiani più promettenti, selezionati – senza possibilità di autocandidature – tra circa 15.000 startup nazionali, attraverso un algoritmo che elabora i dati ufficiali delle Camere di Commercio, valutando impatto competitivo, valore tecnologico e potenziale di mercato. La cerimonia di premiazione si è tenuta nella suggestiva cornice della Camera dei Deputati.
SkinTech Innovations è stata premiata per aver sviluppato un dispositivo innovativo ad alto contenuto tecnologico, specializzato nell’applicazione di precisione di lozioni cosmetiche e studiato specificamente per il settore dell’hospitality.
Andrea Grenza e Riccardo Tommesani, fondatori dell’azienda (classe 1997 e 1995), dichiarano: «Questo premio conferma che stiamo andando nella direzione giusta. Siamo estremamente orgogliosi di ricevere questo riconoscimento, che rappresenta una tappa importante nel percorso di crescita della nostra startup. Il nostro impegno è orientato allo sviluppo di soluzioni innovative e di alta qualità per i settori dell’ospitalità e del benessere, attraverso una rete di collaborazioni strategiche con realtà italiane e internazionali. Il nostro percorso prevede l’espansione in Europa nel 2027 e in Medio Oriente entro il 2028».
Davide Pettazzoni (R&D): «Questo è il risultato di un lungo percorso di ricerca ed innovazione, che ha coinvolto diversi professionisti di eccellenza del nostro Territorio, in stretta collaborazione con le realtà accademiche ed industriali dell’EmiliaRomagna. Diverse sono le fasi in corso di brevettazione, a conferma del suo valore innovativo e tecnologico.»
SkinTech avrà accesso anche ad una borsa di studio per il Master in “Leadership per le relazioni internazionali e il Made in Italy” di Fondazione Italia Usa, utile a potenziare la strategia internazionale della startup.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link