Comune di Cagliari | Notizia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
Abruzzo
Agevolazioni
Agrigento
Alessandria
Ancona
Aosta
Arezzo
Ascoli-Piceno
Aste L'Aquila
Asti
Avellino
Bari
Barletta-Andria-Trani
Basilicata
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari
Calabria
Caltanissetta
Campania
Campobasso
Carbonia Iglesias
Caserta
Catania
Catanzaro
Chieti
Como
Cremona
Crotone
Cuneo
Emilia-Romagna
Enna
Ferrara
Firenze
Foggia
Forli-Cesena
Friuli-Venezia Giulia
frosinone
Genova
Gorizia
Grosseto
Imperia
Isernia
Italia
La-Spezia
Latina
Lazio
Lecce
Lecco
Liguria
Livorno
Lodi
Lombardia
Lucca
Macerata
Mantova
Marche
Massa-Carrara
Matera
Messina
Milano
Modena
Molise
Monza-Brianza
Napoli
Novara
Nuoro
Olbia Tempio
Oristano
Padova
Palermo
Parma
Pavia
Perugia
Pesaro-Urbino
Pescara
Piacenza
Piemonte
Pisa
Pistoia
Pordenone
Potenza
Prato
Puglia
Ragusa
Ravenna
Reggio-Calabria
Reggio-Emilia
Rieti
Rimini
Roma
Rovigo
Salerno
Sardegna
Sassari
Savona
Sicilia
Siena
Siracusa
Sondrio
Sud sardegna
Taranto
Teramo
Terni
Torino
Toscana
Trapani
Trentino-Alto Adige
Trento
Treviso
Trieste
Udine
Umbria
Valle d'Aosta
Varese
Veneto
Venezia
Verbania
Vercelli
Verona
Vibo-Valentia
Vicenza
Viterbo


Due giorni, sabato 10 e domenica 11 maggio, di musica, sport, spettacoli, prevenzione e condivisione con l’obiettivo dell’acquisto di due posti di terapia intensiva e sub-intensiva pediatrica per l’ospedale Brotzu: è il progetto “Joint Stars for Charity”, nato da un’iniziativa del Comando Interforze con l’azienda ospedaliera e patrocinata e supportata dal Comune di Cagliari e dalla Regione Sardegna.

A illustrare il programma della due giorni, questa mattina nella sede dell’assessorato regionale alla Sanità, il colonnello Domenico Veliani, il direttore sanitario del Brotzu Raimondo Pinna, il presidente el Consiglio comunale Marco Benucci e il consulente dell’assessorato regionale alla Sanità Daniele Cocco.

Nella giornata di sabato 10, tra le 9 e le 18 a bordo della nave Trieste, ormeggiata al Molo Rinascita, saranno effettuati screening sanitari gratuiti per circa 200 bambini delle delle scuole primarie con medici del Brotzu e dell’Esercito, su diverse branche: dall’oculistica alla postura, passando per le visite cardiologiche e quelle otorinolaringoiatriche e odontostomatologiche. Alle 18.30, sempre a bordo della Trieste, il concerto della banda interforze: i biglietti, il cui ricavato sarà destinato all’acquisto dei letti e dei respiratori per la terapia intensiva pediatrica, sono acquistabili sul sito del Box Office.

Domenica continua l’attività di screening ma spazio anche allo sport, all’alimentazione sana e allo spettacolo, con iniziative tra il Molo Ichnusa e l’ospedale Brotzu. In mattinata, a partire dalle 9, la “IX Karalis 10”, gara podistica su iscrizione e per diverse categorie e percorrenze. Alle 12 il “Pasta Party”, altro appuntamento su iscrizione, con l’acquisto con 2 euro di un piatto di pastasciutta il cui ricavato destinato all’obiettivo dell’iniziativa. Sempre al Molo Ichnusa, associazioni onlus e il mercatino dell Coldiretti. Alle 16.30, poi, al Brotzu, lo spettacolo musicale “Pierino e il lupo”, riservato ai piccoli ricoverati e la distribuzioni dei doni messi a disposizione da Amazon.

“Il progetto Joint Stars for Charity”, ha spiegato il colonnello Veliani, “rappresenta un’iniziativa unica nel suo genere, mirata a sostenere una grande causa benefica attraverso la collaborazione di istituzioni, di enti, di associazioni, di cittadini e del mondo imprenditoriale sardo e nazionale, chiamati a partecipare a diverso titolo. Il progetto non solo rafforza il legame tra istituzioni, cittadinanza e solidarietà, ma intende anche promuovere Cagliari come centro di eccellenza per eventi di rilevanza sociale”.

Dal presidente del Consiglio comunale Marco Benucci e dal consulente dell’assessorato regionale alla Sanità Daniele Cocco il ringraziamento agli organizzatori per l’iniziativa e il coinvolgimento di numerose realtà cagliaritane e regionale: “L’acquisto delle attrezzature per la terapia intensiva pediatrica è un primo passo verso la realizzazione di una struttura che manca in Sardegna ma è indispensabile per una parte fondamentale della popolazione”



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link