Effettua la tua ricerca
More results...
A partire dal giorno 17 aprile 2025, sarà attivo a Roma il WISER Hub, un punto di riferimento per le donne migranti interessate a intraprendere un percorso di imprenditorialità sociale.
Il WISER Hub offrirà servizi personalizzati di orientamento, consulenza e formazione con l’obiettivo di accompagnare le partecipanti nello sviluppo e nella gestione di imprese sociali.
Offriremo inoltre la possibilità di entrare in contatti con mentori e business angels al fine di avere pareri e consigli finanche un vero e proprio accompagnamento verso per superare eventuali dubbi e difficoltà relativi all’avvio o alla gestione di una impresa sociale.
I servizi saranno fruibili sia in presenza che online per garantire la massima accessibilità, anche a chi risiede in aree più distanti.
Nell’ambito del WISER Hub realizzeremo, infine, i WISER Skills Boosters ossia dei percorsi formativi brevi e intensivi finalizzati a potenziare competenze trasversali e imprenditoriali, quali:
- alfabetizzazione finanziaria e digitale
- strumenti di marketing e strategia d’impresa;
- leadership, resilienza, sostenibilità e pensiero critico;
- gestione del rischio, lavoro di squadra e comunicazione.
Per maggiori informazioni sul WISER Hub, si può scrivere a: wiser@programmaintegra.it
Ogni percorso inizia con una possibilità: il WISER HUB nasce per offrire ascolto, orientamento e supporto!
Il WISER HUB è realizzato da Programma integra nell’ambito del progetto WISER – Women-centred Intervention for Social Entrepreneurship Resilience, finanziato dal programma AMIF – Asylum, Migration and Integration Fund.
Il progetto mira a favorire l’inclusione lavorativa e l’empowerment delle donne migranti, valorizzando l’imprenditorialità sociale come strumento di autonomia economica, partecipazione e innovazione.
Per maggiori informazioni sul progetto WISER, consultare il sito web dedicato
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link