Effettua la tua ricerca
More results...
Articolo »
Bandi e finanziamenti
A Valenza l’incontro con l’assessore regionale Andrea Tronzano
L’assessore regionale Andrea Tronzano a Valenza
di Enrico Sozzetti
Un incontro tecnico per illustrare al mondo delle imprese orafe le opportunità dei fondi europei e regionali. Ospite dell’amministrazione comunale è stato l’assessore regionale Andrea Tronzano (Bilancio, finanze e programmazione economica e finanziaria, Sviluppo delle attività produttive: industria, artigianato, piccole e medie imprese, cooperative, Internazionalizzazione e attrazione investimenti).
Nel dettaglio, sono stati illustrati i bandi del programma regionale Fesr per il periodo di programmazione 2021 – 2027, con particolare attenzione agli strumenti a fondo perduto, alle certificazioni di qualità, fino al finanziamento per interventi strutturali sugli immobili aziendali. Tronzano ha sottolineato l’impegno della Regione Piemonte «nel semplificare le procedure e rendere i bandi accessibili: le preoccupazioni degli imprenditori sono legate soprattutto alla complessità delle domande.
Abbiamo voluto rassicurare: la Regione, la Camera di Commercio e tutto l’apparato consulenziale sono al loro fianco. Basta consultare il sito www.regione.piemonte.it, sezione imprese, dove è tutto spiegato». Gli imprenditori hanno avuto modo di conoscere il ventaglio ampio di opportunità a disposizione in quanto «riteniamo che in questo momento storico sia importante che il mondo delle imprese conosca in dettaglio le opportunità dei fondi europei e anche di quelli regionali. Abbiamo spiegato – conclude Tronzano – come utilizzare i fondi e come avvalersi dell’aiuto delle nostre strutture di consulenza».
Maurizio Oddone, primo cittadino di Valenza, ha definito «interessante» la serata in quanto «sono stati presentati alle aziende manifatturiere i progetti e i finanziamenti, anche a fondo perduto, mirati al tessuto produttivo della città. Siamo di fronte – ha aggiunto – a un aiuto alle aziende che stanno attraversando un momento difficile grazie a queste importanti opportunità».
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link