Regione Autonoma della Sardegna – SO.LA.RE.: fino a 1000 euro al mese per le imprese turistiche che assumono giovani e donne

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
Abruzzo
Agevolazioni
Agrigento
Alessandria
Ancona
Aosta
Arezzo
Ascoli-Piceno
Aste L'Aquila
Asti
Avellino
Bari
Barletta-Andria-Trani
Basilicata
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari
Calabria
Caltanissetta
Campania
Campobasso
Carbonia Iglesias
Caserta
Catania
Catanzaro
Chieti
Como
Cremona
Crotone
Cuneo
Emilia-Romagna
Enna
Ferrara
Firenze
Foggia
Forli-Cesena
Friuli-Venezia Giulia
frosinone
Genova
Gorizia
Grosseto
Imperia
Isernia
Italia
La-Spezia
Latina
Lazio
Lecce
Lecco
Liguria
Livorno
Lodi
Lombardia
Lucca
Macerata
Mantova
Marche
Massa-Carrara
Matera
Messina
Milano
Modena
Molise
Monza-Brianza
Napoli
Novara
Nuoro
Olbia Tempio
Oristano
Padova
Palermo
Parma
Pavia
Perugia
Pesaro-Urbino
Pescara
Piacenza
Piemonte
Pisa
Pistoia
Pordenone
Potenza
Prato
Puglia
Ragusa
Ravenna
Reggio-Calabria
Reggio-Emilia
Rieti
Rimini
Roma
Rovigo
Salerno
Sardegna
Sassari
Savona
Sicilia
Siena
Siracusa
Sondrio
Sud sardegna
Taranto
Teramo
Terni
Torino
Toscana
Trapani
Trentino-Alto Adige
Trento
Treviso
Trieste
Udine
Umbria
Valle d'Aosta
Varese
Veneto
Venezia
Verbania
Vercelli
Verona
Vibo-Valentia
Vicenza
Viterbo


Cagliari, 5 aprile 2025 – Fino a mille euro al mese di sovvenzioni alle imprese del settore turistico che assumono in special modo under 35 e donne. Si tratta dell’intervento denominato “SO.LA.RE. Sardegna – Sostegno Lavoro Regione Sardegna” rinnovato dalla Giunta su proposta dell’assessore del Lavoro Desirè Manca.

“Il provvedimento era già stato previsto nel 2024 con esiti lusinghieri: 2.090 domande di candidatura per la linea under 35 e 1.948 per la linea over 35. Le modifiche apportate dalla Giunta il 30 aprile 2024 avevano permesso di ottenere due duplici risultati – spiega l’assessora del Lavoro Desirè Manca – allargare la platea dei potenziali beneficiari indicando un aiuto individuale che non avrebbe potuto superare i 300 mila euro per le grandi imprese e i 150 mila euro per le microimprese”.

“Per noi – prosegue l’assessora – è fondamentale sostenere le imprese e gli addetti della filiera turistica attraverso l’erogazione di aiuti sotto forma di sovvenzioni parametrate sulle retribuzioni lorde mensili (nello specifico sulle componenti fisse e invariabili della retribuzione) dei neo assunti giovani, al di sotto dei 35 anni di età, e disoccupati/e di lunga durata, di età superiore ai 35 anni, in particolare donne”.

L’assessore Desirè Manca ha proposto che il provvedimento sia “attuato in continuità ma con ulteriori correttivi: gli incentivi sono mirati e concepiti in modo da creare posti di lavoro che non ci sarebbero stati senza o, che gli stessi posti di lavoro avrebbero avuto una durata più breve in termini di continuità contrattuale in assenza degli aiuti. Pertanto, il sostegno all’imprenditorialità, con particolare attenzione ai giovani, alle donne, compreso il sostegno per affrontare alcune delle principali sfide per le PMI, può costituire un’utile integrazione”.

La Giunta ha approvato le procedure amministrative per la pubblicazione dell’Avviso “SO.LA.RE. – Annualità 2025” destinando ben 22 milioni di euro, di cui per 16 milioni e 400 mila euro da risorse già allocate nel bilancio dell’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro (ASPAL) e, per 5 milioni e 600 mila euro dal cofinanziamento del Programma regionale Sardegna FSE + 2021-2027 (Fondo sociale europeo).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link