Effettua la tua ricerca
More results...
Il Ministero degli Affari Esteri ha dato il via a un nuovo pacchetto di finanziamenti per sostenere le Piccole e Medie Imprese (PMI) italiane nei loro progetti di export e internazionalizzazione.
Il Comitato Agevolazioni, organismo che coordina le misure di finanza agevolata per l’export, ha approvato 155 prestiti a tasso agevolato, destinati a favorire la crescita di 153 aziende, per un importo complessivo di 63,6 milioni di euro. (lentepubblica.it)
La notizia riportata su altri media
Sarà supportata la competitività delle imprese e delle filiere, sarà estesa la misura Africa del Piano Mattei per consentire, tra l’altro, anche a imprese non esportatrici di investire nel continente nero. (Il Roma)
Il pacchetto di misure, gestito dalla società presieduta da Pasquale Salzano e guidata da Regina Corradini D’Arienzo, … Al via, da oggi, oltre un miliardo di euro di nuovi strumenti messi in campo da Simest. (ildenaro.it)
Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani, risponde a interrogazioni sul Piano d’azione per l’export italiano nei mercati extraeuropei (De Monte – FI-Ppe); sulle iniziative politiche e diplomatiche in relazione alla ripresa del conflitto nella Striscia di Gaza, anche con riferimento all’ipotesi di sospensione dell’accordo di associazione tra l’Ue e Israele (Fratoianni – Avs); sulle iniziative volte ad assicurare, anche attraverso la nomina di un rappresentante speciale, la piena partecipazione dell’Italia allo sviluppo del corridoio infrastrutturale Imec per l’interscambio commerciale tra Usa, Europa e India (Formentini – Lega). (Il Giornale dell’Umbria – il giornale on line dell’Umbria)
“L’obiettivo del governo è raggiungere i 700 miliardi di esportazioni entro la fine della legislatura”. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri Tajani in Aula alla Camera. (Tiscali Notizie)
Lo ha fatto per contrastare l’effetto dazi e rafforzare il sistema tricolore alle prese con i venti di guerra commerciale innescati da Trump. Simest ha lanciato un maxi pacchetto da 1 miliardo per sostenere l’export delle imprese italiane. (Il Messaggero)
Simest, la società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti che si occupa dell’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha annunciato l’attivazione di nuovi strumenti finanziari per un valore complessivo di oltre 1 miliardo di euro. (Borsa Italiana)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link