Opportunità per le imprese agroalimentari molisane

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
Abruzzo
Agevolazioni
Agrigento
Alessandria
Ancona
Aosta
Arezzo
Ascoli-Piceno
Aste L'Aquila
Asti
Avellino
Bari
Barletta-Andria-Trani
Basilicata
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari
Calabria
Caltanissetta
Campania
Campobasso
Carbonia Iglesias
Caserta
Catania
Catanzaro
Chieti
Como
Cremona
Crotone
Cuneo
Emilia-Romagna
Enna
Ferrara
Firenze
Foggia
Forli-Cesena
Friuli-Venezia Giulia
frosinone
Genova
Gorizia
Grosseto
Imperia
Isernia
Italia
La-Spezia
Latina
Lazio
Lecce
Lecco
Liguria
Livorno
Lodi
Lombardia
Lucca
Macerata
Mantova
Marche
Massa-Carrara
Matera
Messina
Milano
Modena
Molise
Monza-Brianza
Napoli
Novara
Nuoro
Oristano
Padova
Palermo
Parma
Pavia
Perugia
Pesaro-Urbino
Pescara
Piacenza
Piemonte
Pisa
Pistoia
Pordenone
Potenza
Prato
Puglia
Ragusa
Ravenna
Reggio-Calabria
Reggio-Emilia
Rieti
Rimini
Roma
Rovigo
Salerno
Sardegna
Sassari
Savona
Sicilia
Siena
Siracusa
Sondrio
Sud sardegna
Taranto
Teramo
Terni
Torino
Toscana
Trapani
Trentino-Alto Adige
Trento
Treviso
Trieste
Udine
Umbria
Valle d'Aosta
Varese
Veneto
Venezia
Verbania
Vercelli
Verona
Vibo-Valentia
Vicenza
Viterbo


 

 

(PressMoliLaz) Campobasso, 01 Apr 25 Le imprese agroalimentari molisane hanno a disposizione nuove opportunità per promuovere i propri prodotti e ampliare la loro presenza sui mercati esteri. Due iniziative di grande interesse sono attualmente aperte o in fase di avvio: la partecipazione all’evento “Cibo e Dintorni” e il bando per un assessment finalizzato all’internazionalizzazione in Germania.

“Cibo e Dintorni” rappresenta un’importante occasione di visibilità per le imprese del settore agroalimentare. L’evento, giunto alla sua XIV edizione, si terrà dal 16 al 18 maggio 2025 presso l’area fieristica NEXT di Capaccio Paestum (SA). La Camera di Commercio del Molise, in collaborazione con la propria Azienda Speciale S.E.R.M., intende selezionare quattro imprese molisane del settore agroalimentare e vitivinicolo per la partecipazione collettiva.

L’evento prevede una parte tecnica – dedicata esclusivamente agli incontri commerciali con buyer esteri, provenienti prevalentemente da paesi europei, attraverso una programmazione personalizzata di appuntamenti b2b – e una parte espositiva rivolta al pubblico con la vendita dei propri prodotti. Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato al 7 aprile 2025. ​

Bando per assessment di internazionalizzazione in Germania

Parallelamente, le imprese interessate all’espansione sui mercati esteri possono accedere a un bando dedicato all’internazionalizzazione. Il programma offre a tre imprese molisane produttrici di vino e specialità alimentari un pacchetto di servizi per l’accesso o il consolidamento nel mercato tedesco. Le imprese selezionate beneficeranno di un check-up con piano export personalizzato riferito al mercato tedesco e della possibilità di partecipare all’evento “Taste Italian Excellence 2025”, che si svolgerà a Monaco di Baviera il 14 luglio 2025. Le domande potranno essere presentate dalle ore 10:00 del 01/04/2025 e fino alle ore 23:59 del 14/04/2025. ​

Entrambe le iniziative rappresentano occasioni preziose per le aziende del territorio che desiderano crescere e consolidare la propria presenza sui mercati nazionali ed esteri. Gli imprenditori interessati sono invitati a cogliere queste opportunità per ampliare i propri orizzonti e rafforzare la competitività del settore agroalimentare molisano.

Per maggiori informazioni e dettagli sulle modalità di partecipazione, è possibile contattare la Camera di Commercio del Molise o visitare il sito web www.molise.camcom.gov.it.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link