Quando la transizione ambientale nasce in banca

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
Abruzzo
Agevolazioni
Agrigento
Alessandria
Ancona
Aosta
Arezzo
Ascoli-Piceno
Aste L'Aquila
Asti
Avellino
Bari
Barletta-Andria-Trani
Basilicata
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari
Calabria
Caltanissetta
Campania
Campobasso
Carbonia Iglesias
Caserta
Catania
Catanzaro
Chieti
Como
Cremona
Crotone
Cuneo
Emilia-Romagna
Enna
Ferrara
Firenze
Foggia
Forli-Cesena
Friuli-Venezia Giulia
frosinone
Genova
Gorizia
Grosseto
Imperia
Isernia
Italia
La-Spezia
Latina
Lazio
Lecce
Lecco
Liguria
Livorno
Lodi
Lombardia
Lucca
Macerata
Mantova
Marche
Massa-Carrara
Matera
Messina
Milano
Modena
Molise
Monza-Brianza
Napoli
Novara
Nuoro
Oristano
Padova
Palermo
Parma
Pavia
Perugia
Pesaro-Urbino
Pescara
Piacenza
Piemonte
Pisa
Pistoia
Pordenone
Potenza
Prato
Puglia
Ragusa
Ravenna
Reggio-Calabria
Reggio-Emilia
Rieti
Rimini
Roma
Rovigo
Salerno
Sardegna
Sassari
Savona
Sicilia
Siena
Siracusa
Sondrio
Sud sardegna
Taranto
Teramo
Terni
Torino
Toscana
Trapani
Trentino-Alto Adige
Trento
Treviso
Trieste
Udine
Umbria
Valle d'Aosta
Varese
Veneto
Venezia
Verbania
Vercelli
Verona
Vibo-Valentia
Vicenza
Viterbo


Promuovere gli investimenti delle aziende sulle energie rinnovabili, l’efficienza energetica e la mobilità elettrica. Un obiettivo per cui Bnl Bnp Paribas l’anno scorso ha costituito una struttura chiamata Green desk, dedicata alle piccole e medie imprese, all’interno di un progetto più ampio dedicato alla decarbonizzazione e alla sostenibilità. Proprio in merito alla categoria sostenibilità, questa iniziativa ha ricevuto il premio Abi innovazione, istituito già da 14 anni dall’associazione bancaria italiana promuove il ruolo delle banche nel percorso di innovazione dei servizi offerti alla clientela.

Per le Pmi

In un momento in cui il mondo è distratto da altre dinamiche e la transizione ambientale sembra di colpo diventata meno attrattiva, questo riconoscimento contribuisce a tenere acceso il faro su questi aspetti. La giuria, si legge in una nota della banca, ha premiato il progetto per l’approccio «proattivo e strategico» nella promozione della transizione energetica e lo sviluppo sostenibile delle piccole e medie imprese, attivando un nuovo modello organizzativo ed una offerta green dedicata.

L’istituzione di un Green desk e la creazione di un ecosistema di partnership con provider specialistici, prosegue la nota, consente di accompagnare i clienti lungo l’intero percorso di transizione energetica, garantendo un supporto personalizzato, completo e integrato.

Integrazione

«Siamo orgogliosi di ricevere questo prestigioso premio che conferma il valore della nostra iniziativa e la professionalità dell’attività verso i clienti attuali e potenziali, sostenendoli in modo qualificato nei processi di efficientamento energetico e sostenibilità ambientale. L’approccio Esg di Bnl e di Bnp Paribas è strategico, rientra nel piano industriale del Gruppo ed è declinato nel business», ha dichiarato Mariaelena Gasparroni, responsabile corporate banking Bnl Bnp Paribas.

Emissioni da abbattere

L’attività del Green desk, spiegano dalla banca, si inserisce nell’impegno per accompagnare il processo di decarbonizzazione dei clienti, realizzando nel mercato italiano gli obiettivi del gruppo che a livello internazionale ha accelerato l’evoluzione verso finanziamenti in settori energetici a basse emissioni anidride carbonica, soprattutto rinnovabili, innalzando al 90% l’obiettivo al 2030 (a fine anno la quota del Gruppo si attestava già al 76%).

Foto in apertura di Maita Cayson su Unsplash

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link