AI Generativa per l’IP: Lexroom.ai e Trevisan & Cuonzo siglano una partnership strategica

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
Abruzzo
Agevolazioni
Agrigento
Alessandria
Ancona
Aosta
Arezzo
Ascoli-Piceno
Aste L'Aquila
Asti
Avellino
Bari
Barletta-Andria-Trani
Basilicata
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari
Calabria
Caltanissetta
Campania
Campobasso
Carbonia Iglesias
Caserta
Catania
Catanzaro
Chieti
Como
Cremona
Crotone
Cuneo
Emilia-Romagna
Enna
Ferrara
Firenze
Foggia
Forli-Cesena
Friuli-Venezia Giulia
frosinone
Genova
Gorizia
Grosseto
Imperia
Isernia
Italia
La-Spezia
Latina
Lazio
Lecce
Lecco
Liguria
Livorno
Lodi
Lombardia
Lucca
Macerata
Mantova
Marche
Massa-Carrara
Matera
Messina
Milano
Modena
Molise
Monza-Brianza
Napoli
Novara
Nuoro
Olbia Tempio
Oristano
Padova
Palermo
Parma
Pavia
Perugia
Pesaro-Urbino
Pescara
Piacenza
Piemonte
Pisa
Pistoia
Pordenone
Potenza
Prato
Puglia
Ragusa
Ravenna
Reggio-Calabria
Reggio-Emilia
Rieti
Rimini
Roma
Rovigo
Salerno
Sardegna
Sassari
Savona
Sicilia
Siena
Siracusa
Sondrio
Sud sardegna
Taranto
Teramo
Terni
Torino
Toscana
Trapani
Trentino-Alto Adige
Trento
Treviso
Trieste
Udine
Umbria
Valle d'Aosta
Varese
Veneto
Venezia
Verbania
Vercelli
Verona
Vibo-Valentia
Vicenza
Viterbo


Un nuovo modulo di AI generativa per supportare gli esperti di diritto della proprietà intellettuale, ottimizzando ricerca e drafting legale.

L’innovazione legale incontra la tecnologia avanzata grazie alla collaborazione tra Lexroom.ai e Trevisan & Cuonzo, uno dei principali studi legali italiani nel settore della proprietà intellettuale.

La partnership ha portato allo sviluppo di un modulo specifico per il diritto della proprietà intellettuale, integrato nella piattaforma di AI generativa di Lexroom.ai. Il nuovo strumento è progettato per supportare avvocati, consulenti e aziende nella gestione delle ricerche legali e nella redazione di documenti con un’efficienza senza precedenti.

Un modulo avanzato per il diritto della proprietà intellettuale

Il nuovo modulo è progettato per supportare gli esperti della proprietà intellettuale con un accesso rapido e strutturato alle principali fonti normative e giurisprudenziali. Integra normativa nazionale, europea e internazionale, oltre alla giurisprudenza di merito e della Corte di Cassazione, nonché della Corte di Giustizia dell’Unione Europea, del Tribunale Unificato dei Brevetti (UPC), EPO, EUIPO e UIBM, offrendo un quadro completo e aggiornato su tutte le novità del settore.

Grazie a questa combinazione di fonti, il modulo consente di velocizzare la ricerca legale, migliorare l’accuratezza dei pareri e semplificare il drafting di documenti, garantendo ai professionisti un supporto affidabile ed efficiente.

Lexroom.ai: AI generativa per il futuro del diritto

“In linea con la nostra visione di sviluppare i diversi moduli del prodotto con i migliori studi specializzati per materia, siamo orgogliosi di aver potuto collaborare con lo studio Trevisan & Cuonzo per sviluppare un modulo di Lexroom.ai per tutti i professionisti che si occupano di temi relativi alla Proprietà Intellettuale. Lo studio ha infatti contribuito nell’individuazione delle fonti per avere una base dati specializzata in ambito IP, contribuendo a completare un prodotto che sta diventando indispensabile per i professionisti del diritto”, afferma Martina Domenicali (nella foto), CSO di Lexroom.ai

“Siamo contenti di aver messo a disposizione la nostra esperienza per una realtà in forte crescita come Lexroom.ai. Per uno studio legale come il nostro, che si occupa di innovazione, è fondamentale investire fortemente in tecnologia e contribuire al suo sviluppo. Questa collaborazione ci avvicina ancora di più al mondo dell’intelligenza artificiale e rafforza la nostra convinzione di investire nelle potenzialità straordinarie di uno strumento all’avanguardia che sta cambiando radicalmente la nostra professione”, aggiunge Gabriele Cuonzo, managing partner di Trevisan & Cuonzo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link