BdM Banca e Confcommercio Bari-Bat insieme per le imprese locali, nuova intesa a sostegno del territorio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
Abruzzo
Agevolazioni
Agrigento
Alessandria
Ancona
Aosta
Arezzo
Ascoli-Piceno
Aste L'Aquila
Asti
Avellino
Bari
Barletta-Andria-Trani
Basilicata
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari
Calabria
Caltanissetta
Campania
Campobasso
Carbonia Iglesias
Caserta
Catania
Catanzaro
Chieti
Como
Cremona
Crotone
Cuneo
Emilia-Romagna
Enna
Ferrara
Firenze
Foggia
Forli-Cesena
Friuli-Venezia Giulia
frosinone
Genova
Gorizia
Grosseto
Imperia
Isernia
Italia
La-Spezia
Latina
Lazio
Lecce
Lecco
Liguria
Livorno
Lodi
Lombardia
Lucca
Macerata
Mantova
Marche
Massa-Carrara
Matera
Messina
Milano
Modena
Molise
Monza-Brianza
Napoli
Novara
Nuoro
Oristano
Padova
Palermo
Parma
Pavia
Perugia
Pesaro-Urbino
Pescara
Piacenza
Piemonte
Pisa
Pistoia
Pordenone
Potenza
Prato
Puglia
Ragusa
Ravenna
Reggio-Calabria
Reggio-Emilia
Rieti
Rimini
Roma
Rovigo
Salerno
Sardegna
Sassari
Savona
Sicilia
Siena
Siracusa
Sondrio
Sud sardegna
Taranto
Teramo
Terni
Torino
Toscana
Trapani
Trentino-Alto Adige
Trento
Treviso
Trieste
Udine
Umbria
Valle d'Aosta
Varese
Veneto
Venezia
Verbania
Vercelli
Verona
Vibo-Valentia
Vicenza
Viterbo


BARI – Un nuovo patto tra finanza e imprese per rilanciare il tessuto economico locale. È stato siglato questa mattina, nella sede di BdM Banca in corso Cavour a Bari, l’accordo commerciale tra BdM Banca e Confcommercio Bari-BAT, una collaborazione pensata per offrire strumenti finanziari su misura agli associati dell’organizzazione di categoria e rafforzare la competitività del sistema imprenditoriale dell’area metropolitana e della provincia BAT.

Alla sottoscrizione dell’intesa erano presenti Pasquale Casillo e Cristiano Carrus, rispettivamente presidente e amministratore delegato di BdM Banca, insieme a Vito D’Ingeo e Mauro Portoso, presidente e direttore di Confcommercio Bari-BAT. Il protocollo prevede un ampio ventaglio di agevolazioni dedicate alle aziende associate, con soluzioni finanziarie pensate per accompagnare la crescita e sostenere gli investimenti.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Le condizioni proposte da BdM Banca includono l’azzeramento dei costi sui principali servizi bancari, come la tenuta dei conti correnti, i bonifici, l’home banking e l’incasso effetti. Ma non solo: per le aziende interessate a sviluppare il proprio business nel medio-lungo periodo, la banca garantirà condizioni competitive su linee di fido, pagamenti digitali e sistemi POS, rendendo più accessibili strumenti spesso essenziali per affrontare le nuove sfide del mercato.

«Questa intesa nasce da una visione condivisa con Confcommercio: rafforzare il tessuto produttivo locale sostenendo l’innovazione e gli investimenti», ha dichiarato il presidente di BdM Banca, Pasquale Casillo. «La nostra è una banca di prossimità, e con questa iniziativa vogliamo confermare il nostro impegno verso le imprese del territorio, offrendo loro strumenti concreti per crescere in maniera sostenibile».

Sulla stessa linea l’intervento dell’amministratore delegato di BdM, Cristiano Carrus, che ha sottolineato l’importanza di «ascoltare da vicino le necessità degli imprenditori e tradurre quelle esigenze in soluzioni bancarie mirate, pensate per agevolare l’accesso al credito e garantire le condizioni migliori per operare». Carrus ha poi ribadito la volontà della banca di «contribuire in modo tangibile allo sviluppo della Puglia e dell’intero Mezzogiorno», sostenendo la vitalità di imprese grandi, medie e piccole.

Dal versante delle imprese, Vito D’Ingeo, presidente di Confcommercio Bari-BAT, ha definito l’accordo come «un’opportunità concreta per tutti gli imprenditori della provincia», evidenziando come «BdM Banca, con la sua capillare presenza territoriale, rappresenti il partner ideale per facilitare l’accesso al credito e sostenere investimenti mirati in settori strategici come l’innovazione, la transizione digitale e la sostenibilità».

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

«Il nostro compito – ha aggiunto D’Ingeo – è quello di offrire alle imprese strumenti efficaci per affrontare i cambiamenti del mercato. Questa collaborazione risponde proprio a questa esigenza, fornendo un supporto reale a chi ogni giorno investe, produce, crea valore e occupazione sul nostro territorio».

Attraverso questa sinergia, BdM Banca e Confcommercio Bari-BAT confermano la volontà di costruire un ecosistema economico più solido e resiliente, capace di adattarsi alle trasformazioni in corso e di affrontare le sfide del futuro con una strategia condivisa che tenga insieme sviluppo, innovazione e attenzione alle realtà locali.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link