Via agli incontri con le imprese per lavorare allo sviluppo del territorio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
Abruzzo
Agevolazioni
Agrigento
Alessandria
Ancona
Aosta
Arezzo
Ascoli-Piceno
Aste L'Aquila
Asti
Avellino
Bari
Barletta-Andria-Trani
Basilicata
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari
Calabria
Caltanissetta
Campania
Campobasso
Carbonia Iglesias
Caserta
Catania
Catanzaro
Chieti
Como
Cremona
Crotone
Cuneo
Emilia-Romagna
Enna
Ferrara
Firenze
Foggia
Forli-Cesena
Friuli-Venezia Giulia
frosinone
Genova
Gorizia
Grosseto
Imperia
Isernia
Italia
La-Spezia
Latina
Lazio
Lecce
Lecco
Liguria
Livorno
Lodi
Lombardia
Lucca
Macerata
Mantova
Marche
Massa-Carrara
Matera
Messina
Milano
Modena
Molise
Monza-Brianza
Napoli
Novara
Nuoro
Olbia Tempio
Oristano
Padova
Palermo
Parma
Pavia
Perugia
Pesaro-Urbino
Pescara
Piacenza
Piemonte
Pisa
Pistoia
Pordenone
Potenza
Prato
Puglia
Ragusa
Ravenna
Reggio-Calabria
Reggio-Emilia
Rieti
Rimini
Roma
Rovigo
Salerno
Sardegna
Sassari
Savona
Sicilia
Siena
Siracusa
Sondrio
Sud sardegna
Taranto
Teramo
Terni
Torino
Toscana
Trapani
Trentino-Alto Adige
Trento
Treviso
Trieste
Udine
Umbria
Valle d'Aosta
Varese
Veneto
Venezia
Verbania
Vercelli
Verona
Vibo-Valentia
Vicenza
Viterbo


Il Comune di Gricignano di Aversa si prepara a dare il via a un importante ciclo di incontri dedicati allo sviluppo economico locale, con l’obiettivo di creare una Consulta delle Attività Produttive che sarà un punto di riferimento per le imprese del territorio. L’iniziativa, promossa dalla Consigliera Comunale Maddalena Licciardiello, delegata alle Attività Produttive, e dal Sindaco Vittorio Lettieri, si avvale della collaborazione con il team di esperti economici e giornalisti della rivista “Direzione Impresa Magazine”, diretta dal giornalista Domenico Letizia ed edita dall’imprenditore Domenico Communara. Il primo incontro, che segna l’avvio di questo percorso, si terrà venerdì 21 marzo 2025 alle ore 18:00 nell’aula consiliare “Emerico Buonanno” della casa comunale di piazza Municipio.

L’appuntamento vedrà la partecipazione di un ampio gruppo di esperti e rappresentanti delle principali realtà produttive e istituzionali locali, tra cui: la presidente del Consorzio Asi Caserta, Raffaela Pignetti, la consulente del lavoro Giovanna Zampella, il segretario generale di Confartigianato Imprese Caserta, Luca Pietroluongo, il presidente di Confesercenti Caserta, Salvatore Petrella, il segretario regionale Uitucs Campania, Emanuele Montemurro, lo chef Giuseppe Daddio, direttore della Scuola “Dolce&Salato”, l’agente generale Caserta Sud di Alleanza Assicurazioni, Fabio Pellegrino, la giovane Noemi Communara, chief executive officer di “Direzione Impresa Srl”, i rappresentanti dell’associazione giovanile “Wake Up Uagliù”, l’agenzia per il lavoro “Qualifica Group” e la “Btc Service”, società di consulenza aziendale per la sicurezza sul lavoro. A moderare i lavori sarà il giornalista Domenico Letizia, direttore di Direzione Impresa Magazine. L’obiettivo di questi incontri è offrire alle imprese locali formazione qualificata, servizi essenziali e soluzioni concrete per favorire la crescita e lo sviluppo economico di Gricignano di Aversa. In particolare, la creazione della Consulta delle Attività Produttive fornirà alle aziende del territorio una piattaforma per il confronto continuo e il dialogo con le istituzioni, al fine di identificare le problematiche da affrontare e le opportunità da cogliere. L’incontro sarà una grande occasione di networking, dove gli attori del territorio potranno confrontarsi e sviluppare sinergie utili per la crescita del tessuto economico locale.

“Questi incontri rappresentano un’opportunità unica per le imprese locali di fare networking e crescere, offrendo loro la possibilità di confrontarsi direttamente con istituzioni e imprenditori di successo. L’obiettivo primario è quello di creare una solida rete di supporto per le attività produttive del territorio, favorendo la nascita di nuove sinergie e collaborazioni che possano portare a risultati concreti. La Consulta delle Attività Produttive si propone come un punto di riferimento fondamentale per le imprese del territorio, un’opportunità preziosa per confrontarsi, crescere e svilupparsi in un contesto favorevole e stimolante”, ha ribadito la consigliera comunale Maddalena Licciardiello. “Stiamo puntando a far divenire il modello economico e infrastrutturale di Gricignano di Aversa un hub per lo sviluppo industriale del casertano e abbiamo chiamato le imprese e le realtà produttive del territorio ad un confronto continuo e permanente su quelle che sono le problematiche e le opportunità da intraprendere per lo sviluppo innovativo e sostenibile. Grazie alla visione politica del sindaco Vittorio Lettieri e alla visione imprenditoriale dell’editore Domenico Communara, speriamo di presentare una nuova e ottimistica direzione imprenditoriale per il territorio”, ha ribadito il direttore Domenico Letizia. Il Comune di Gricignano di Aversa, insieme ai suoi partner, si impegna a costruire un futuro economico più solido e sostenibile per il proprio territorio e per le imprese che lo animano.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link