Grimaldi Alliance e Advant Nctm nel quarto slot del programma Basket Bond Campania

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
Abruzzo
Agevolazioni
Agrigento
Alessandria
Ancona
Aosta
Arezzo
Ascoli-Piceno
Aste L'Aquila
Asti
Avellino
Bari
Barletta-Andria-Trani
Basilicata
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari
Calabria
Caltanissetta
Campania
Campobasso
Carbonia Iglesias
Caserta
Catania
Catanzaro
Chieti
Como
Cremona
Crotone
Cuneo
Emilia-Romagna
Enna
Ferrara
Firenze
Foggia
Forli-Cesena
Friuli-Venezia Giulia
frosinone
Genova
Gorizia
Grosseto
Imperia
Isernia
Italia
La-Spezia
Latina
Lazio
Lecce
Lecco
Liguria
Livorno
Lodi
Lombardia
Lucca
Macerata
Mantova
Marche
Massa-Carrara
Matera
Messina
Milano
Modena
Molise
Monza-Brianza
Napoli
Novara
Nuoro
Olbia Tempio
Oristano
Padova
Palermo
Parma
Pavia
Perugia
Pesaro-Urbino
Pescara
Piacenza
Piemonte
Pisa
Pistoia
Pordenone
Potenza
Prato
Puglia
Ragusa
Ravenna
Reggio-Calabria
Reggio-Emilia
Rieti
Rimini
Roma
Rovigo
Salerno
Sardegna
Sassari
Savona
Sicilia
Siena
Siracusa
Sondrio
Sud sardegna
Taranto
Teramo
Terni
Torino
Toscana
Trapani
Trentino-Alto Adige
Trento
Treviso
Trieste
Udine
Umbria
Valle d'Aosta
Varese
Veneto
Venezia
Verbania
Vercelli
Verona
Vibo-Valentia
Vicenza
Viterbo


GA (Grimaldi Alliance) ha assistito il raggruppamento temporaneo di imprese (Rti) costituito da Mediocredito Centrale (Mcc) e Banca Finanziaria Internazionale (Banca Finint), in qualità di arranger, nel quarto slot del programma Garanzia Campania Bond seconda edizione, il programma di basket bond promosso dalla Regione Campania e gestito dalla società in house Sviluppo Campania, presieduta da Mario Mustilli.

Lo strumento prevede la raccolta di fondi tramite una serie di emissioni di minibond e rappresenta per le imprese sia un’alternativa al tradizionale canale bancario, sia una concreta opportunità per ottenere un finanziamento a lungo termine e a condizioni economiche competitive, grazie alla garanzia pubblica. I bond sono stati sottoscritti da un veicolo di cartolarizzazione costituito ai sensi della legge 130 del 1999 che, a sua volta, ha emesso titoli Abs (asset-backed securities) che sono stati sottoscritti da Mcc, che ha agito anche come investitore, e Cassa depositi e prestiti (Cdp), assistiti da Advant Nctm.

Il quarto slot è stato composto da 6 bond emessi dalle società A. Abete, Assopaf Agrindustria Alimentare, Coelmo, Cst Centro Servizi Trafilerie, Dpf e La Tecnica nel Vetro.

I legali

Il team multidisciplinare di GA che ha assistito l’arranger nei rapporti con Sviluppo Campania, nella definizione della proroga, nei rapporti con le pmi e nei rapporti con gli investitori, è stato coordinato dal managing partner Francesco Sciaudone e dal partner Andrea Martina, ed è stato composto dalla counsel Paola Sepe con riferimento all’emissione dei prestiti obbligazionari ed alla relativa cartolarizzazione. La partner Rosaria Arancio ha seguito i rilevanti profili di diritto amministrativo e il partner Andrea Neri i profili relativi alla disciplina sugli aiuti di stato. I profili di diritto societario sono stati seguiti dal partner Leonida Cagli, mentre i profili di diritto fiscale dal partner Carlo Cugnasca

Gli investitori Mcc e Cdp sono stati assistiti da Advant Nctm con un team coordinato dal partner Roberto de Nardis di Prata e composto dal counsel Giuseppe Buono, dal managing associate Federico De Pascale e dall’associate Andrea Bertoni e per i profili della cartolarizzazione anche dal partner Matteo Gallanti.

 Il team legale interno di MCC che ha seguito l’operazione, lato investitore, è stato guidato dagli avvocati Doroty de Rubeisgeneral counsel, da Elvira Antonelli, responsabile Legale, e da Gianluca Boccia.

Il team legale interno di Cdp che ha lavorato all’operazione è stato guidato da Antonio Tamburrano, responsabile legale finanziamenti e garanzie e composto da Maurizio Iaciofano, responsabile legale imprese, infrastrutture e istituzioni finanziarie, Andrea D’Agostino, responsabile legale imprese e finanza alternativa e Francesco Tarì.

Sviluppo Campania è stata assistita, per gli aspetti legali e finanziari, da Gian Luca Matarazzi e Francesco Solima.

Nella foto da sinistra: Andrea Martina, Paola Sepe, Roberto De Nardis Di Prata e Andrea Bertoni.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link