“Tea cruciali in provincia di Foggia”

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
Abruzzo
Agevolazioni
Agrigento
Alessandria
Ancona
Aosta
Arezzo
Ascoli-Piceno
Aste L'Aquila
Asti
Avellino
Bari
Barletta-Andria-Trani
Basilicata
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari
Calabria
Caltanissetta
Campania
Campobasso
Carbonia Iglesias
Caserta
Catania
Catanzaro
Chieti
Como
Cremona
Crotone
Cuneo
Emilia-Romagna
Enna
Ferrara
Firenze
Foggia
Forli-Cesena
Friuli-Venezia Giulia
frosinone
Genova
Gorizia
Grosseto
Imperia
Isernia
Italia
La-Spezia
Latina
Lazio
Lecce
Lecco
Liguria
Livorno
Lodi
Lombardia
Lucca
Macerata
Mantova
Marche
Massa-Carrara
Matera
Messina
Milano
Modena
Molise
Monza-Brianza
Napoli
Novara
Nuoro
Olbia Tempio
Oristano
Padova
Palermo
Parma
Pavia
Perugia
Pesaro-Urbino
Pescara
Piacenza
Piemonte
Pisa
Pistoia
Pordenone
Potenza
Prato
Puglia
Ragusa
Ravenna
Reggio-Calabria
Reggio-Emilia
Rieti
Rimini
Roma
Rovigo
Salerno
Sardegna
Sassari
Savona
Sicilia
Siena
Siracusa
Sondrio
Sud sardegna
Taranto
Teramo
Terni
Torino
Toscana
Trapani
Trentino-Alto Adige
Trento
Treviso
Trieste
Udine
Umbria
Valle d'Aosta
Varese
Veneto
Venezia
Verbania
Vercelli
Verona
Vibo-Valentia
Vicenza
Viterbo


È stato istituito un contributo, sotto forma di credito d’imposta, a favore delle imprese operanti nella produzione di prodotti agricoli e nel settore forestale e delle micro imprese e delle pmi attive nella pesca e nell’acquacoltura che effettuano l’acquisizione di beni strumentali destinati a strutture produttive già esistenti – o che vengono impiantate – nella Zes Unica (che comprende Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Abruzzo).

A darne notizia è il deputato foggiano di Fratelli d’Italia Giandonato La Salandra, che a dicembre aveva presentato un ordine del giorno che impegnava il Governo a valutare l’opportunità di reperire ulteriori risorse finanziarie aggiuntive e specifiche atte a favorire l’accesso a mezzi di innovazione connessi alle Tea – Tecniche di evoluzione assistita, proprio per le imprese agricole del Mezzogiorno, rientranti nell’ambito della cosiddetta Zes Unica.

“Sono orgoglioso di annunciare che quanto prodotto in legge di bilancio con un mio ordine del giorno ha iniziato il suo iter governativo, in una sorta di percorso in cui la preziosa esperienza del nostro territorio, e significativamente quanto emerso durante gli ultimi Durum Days svolti a Foggia, ha preso il via”, fa sapere il deputato. Le Tea sono tecnologie per il miglioramento genetico, che possono rendere le colture più resistenti a siccità e parassiti. 

“I cambiamenti climatici – sottolinea l’ononorevole La Salandra – non possono essere combattuti dagli ecovandali. Così come è vitale, e di tale impegno il Governo già si è fatto carico, un serio sistema infrastrutturale per contrastare la crisi idrica, allo stesso modo è indispensabile che l’agricoltura e gli agricoltori facciano ricerca, aprano le porte delle proprie aziende alle Università. Xylella, peronospora e tutela del grano duro devono vedere protagoniste le aziende agricole e la ricerca accademica. Ringrazio – prosegue il parlamentare foggiano, componente della Commissione Cultura – il Governo, il ministro Lollobrigida per il suo incessante e costante lavoro al Masaf e il sen. Luca De Carlo, presidente della Commissione Agricoltura del Senato, per l’attenzione al tema delle Tea che, soprattutto nel Mezzogiorno d’Italia e in Puglia in particolare, possono costituire una risposta concreta allo sviluppo dell’agricoltura”.

La provincia di Foggia, fa notare “è, senza tema di smentita, il vero capoluogo di regione in agricoltura, a fronte di una regione politicamente matrigna verso la Capitanata. Con il governo Meloni, con l’ultima legge di bilancio e con l’inizio dell’iter per l’impegno ottenuto dal Governo, inizia una stagione nuova per l’agricoltura di Capitanata”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link