Regione Marche > News ed Eventi > Categorie

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
Abruzzo
Agevolazioni
Agrigento
Alessandria
Ancona
Aosta
Arezzo
Ascoli-Piceno
Aste L'Aquila
Asti
Avellino
Bari
Barletta-Andria-Trani
Basilicata
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari
Calabria
Caltanissetta
Campania
Campobasso
Carbonia Iglesias
Caserta
Catania
Catanzaro
Chieti
Como
Cremona
Crotone
Cuneo
Emilia-Romagna
Enna
Ferrara
Firenze
Foggia
Forli-Cesena
Friuli-Venezia Giulia
frosinone
Genova
Gorizia
Grosseto
Imperia
Isernia
Italia
La-Spezia
Latina
Lazio
Lecce
Lecco
Liguria
Livorno
Lodi
Lombardia
Lucca
Macerata
Mantova
Marche
Massa-Carrara
Matera
Messina
Milano
Modena
Molise
Monza-Brianza
Napoli
Novara
Nuoro
Olbia Tempio
Oristano
Padova
Palermo
Parma
Pavia
Perugia
Pesaro-Urbino
Pescara
Piacenza
Piemonte
Pisa
Pistoia
Pordenone
Potenza
Prato
Puglia
Ragusa
Ravenna
Reggio-Calabria
Reggio-Emilia
Rieti
Rimini
Roma
Rovigo
Salerno
Sardegna
Sassari
Savona
Sicilia
Siena
Siracusa
Sondrio
Sud sardegna
Taranto
Teramo
Terni
Torino
Toscana
Trapani
Trentino-Alto Adige
Trento
Treviso
Trieste
Udine
Umbria
Valle d'Aosta
Varese
Veneto
Venezia
Verbania
Vercelli
Verona
Vibo-Valentia
Vicenza
Viterbo


La Regione Marche partecipa all’ITB (Internationale Tourismus Borse) di Berlino una delle più importanti fiere internazionali dedicate al turismo, in corso fino a domani 6 marzo. La sua presenza è organizzata dall’Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione delle Marche, che accompagna 15 co-espositori marchigiani, tra tour operator, strutture ricettive e altri operatori del settore, con l’obiettivo di promuovere l’offerta turistica marchigiana a livello globale. Ieri mattina negli spazi dello stand ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione con la partecipazione del Ministro del Turismo Daniela Santanché (FOTO 5) e dell’Ambasciatore d’Italia in Germania Fabrizio Bucci, che hanno portato il loro saluto agli operatori italiani, inclusa la delegazione marchigiana.

“Essere presenti all’ITB di Berlino è fondamentale per rafforzare la visibilità delle Marche a livello internazionale e attrarre un turismo di qualità, in linea con le peculiarità della nostra regione – spiega Marina Santucci, direttore di ATIM -. Il mercato tedesco è il primo mercato estero per il turismo nelle Marche e questa fiera rappresenta un’occasione unica per consolidare i flussi turistici dalla Germania, intercettando viaggiatori sempre più interessati a esperienze autentiche legate alla natura, alla cultura e all’enogastronomia. Le Marche offrono tutto questo e molto di più, ed è nostro obiettivo farlo conoscere sempre meglio. Ricordo anche l’iniziativa del treno diretto da Monaco fino ad Ancona, con tappe a Pesaro e Senigallia, che si avvierà dal prossimo mese ed è per le Marche un’altra importante opportunità”.

La presenza alla ITB di Berlino rappresenta quindi un’opportunità strategica per consolidare il posizionamento delle Marche sui mercati internazionali, in un contesto in cui la domanda di turismo esperienziale, culturale e sostenibile è in continua crescita. L’evento consente agli operatori marchigiani di entrare in contatto con buyer, tour operator e professionisti del settore provenienti da tutto il mondo, creando nuove occasioni di business e partnership con l’obiettivo di promuovere il brand “Let’s Marche” e attrarre nuovi flussi turistici verso la regione.
Ieri sera gli operatori marchigiani sono stati ospiti ad un evento dell’Ambasciata italiana a Berlino dedicato agli operatori italiani presenti alla fiera (FOTO 4).
Oltre che all’ITB, ATIM ha partecipato anche all’Italian Travel Workshop (ITW), un importante evento B2B con buyers altamente profilati, che si è svolto lunedì 3 marzo all’hotel Melià Berlin. Per l’occasione, ATIM ha accompagnato gli operatori turistici marchigiani, offrendo loro l’opportunità di presentare le proprie proposte a potenziali partner internazionali, in un contesto esclusivo e altamente selezionato.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link