Effettua la tua ricerca
More results...
La stima è stata citata ieri da Alessandra Ricci, amministratrice delegata di Sace, a margine di un evento organizzato dalla compagnia
Ricci ha quindi sottolineato le ripercussioni positive che la novità potrebbe avere anche sulla filiera di gestione sinistri. “Quando avviene un’alluvione – ha commentato – i tempi di indennizzo dello Stato sono molto lunghi, con assicurazione privata si restringono”. La manager ha portato l’esempio di due farmacie assicurate con la sua compagnia in Emilia-Romagna che erano state colpite da un’alluvione. “L’indennizzo è stato pagato in due settimane”, ha affermato.
In merito infine al ruolo di riassicuratore delle imprese private che è stato conferito a Sace dal legislatore, la manager ha affermato che il plafond da cinque miliardi di euro che è stato stanziato “è capiente”, considerando anche il fatto che era stato definito per la copertura del triennio 2024-26 e che oltre un anno è già trascorso senza intaccarlo. “Più lo acceleriamo, più diventa mutualistico e anche per lo Stato c’è un beneficio”, ha chiosato Ricci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link