Effettua la tua ricerca
More results...
Bonus bollette: pronti 3 miliardi per famiglie e imprese
E’ attualmente in corso la riunione del Consiglio dei ministri, con un ordine del giorno che prevede un decreto legge contro il caro-bollette, che sta mettendo in difficoltà molte famiglie e imprese italiane.
Bonus bollette, cosa prevede
Il decreto legge prevede “misure urgenti in favore delle famiglie e delle imprese di agevolazione tariffaria per la fornitura di energia elettrica e gas naturale, di riduzione dell’onere fiscale, nonché per la trasparenza delle offerte al dettaglio”. Le misure proposte si concentrano sulle agevolazioni tariffarie dei costi per famiglie e imprese. Sono previsti incentivi per la riduzione degli oneri fiscali e una serie di interventi mirati a migliorare la trasparenza delle offerte sul mercato energetico. Così da limitare eventuali rischi di truffe. Durante la riunione, verrà esaminato anche il disegno di legge delega al governo in materia di energia nucleare sostenibile.
Meloni: “Misure mirate per famiglie e imprese italiane”
Dopo la bocciatura della prima bozza del provvedimento, che non l’aveva soddisfatta perché non abbastanza “efficace”, la presidente del consiglio Giorgia Meloni ieri ha convocato i suoi per discutere della questione. “Verrà adottato un pacchetto di misure che va incontro alle esigenze delle famiglie e delle imprese italiane”, ha dichiarato Meloni, come riportato da la Repubblica. Le misure, che hanno ottenuto il consenso della maggioranza, comprendono un’estensione della soglia ISEE del bonus sociale, che passerebbe da 9.530 euro a 25.000 euro, con aiuti maggiori per le fasce di reddito più basse. Per le imprese, le risorse saranno destinate in modo equo tra le aziende energivore e le piccole e medie imprese. Il provvedimento stanzia circa 3 miliardi, divisi equamente tra famiglie e imprese e con un limite di 3 mesi per gli aiuti.
LEGGI ANCHE
Furti di motocicli in Italia: Palermo e Napoli le città più colpite
VIDEO – Amarcord Palermo: 15 anni fa lo 0-2 contro la Juventus
Brescia, Ghirardi: “Cellino? Uno dei pochi professionisti del calcio”
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link