Oltre il leasing tradizionale. Solution Bank: un approccio su misura per imprese e professionisti

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
Abruzzo
Agevolazioni
Agrigento
Alessandria
Ancona
Aosta
Arezzo
Ascoli-Piceno
Aste L'Aquila
Asti
Avellino
Bari
Barletta-Andria-Trani
Basilicata
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari
Calabria
Caltanissetta
Campania
Campobasso
Carbonia Iglesias
Caserta
Catania
Catanzaro
Chieti
Como
Cremona
Crotone
Cuneo
Emilia-Romagna
Enna
Ferrara
Firenze
Foggia
Forli-Cesena
Friuli-Venezia Giulia
frosinone
Genova
Gorizia
Grosseto
Imperia
Isernia
Italia
La-Spezia
Latina
Lazio
Lecce
Lecco
Liguria
Livorno
Lodi
Lombardia
Lucca
Macerata
Mantova
Marche
Massa-Carrara
Matera
Messina
Milano
Modena
Molise
Monza-Brianza
Napoli
Novara
Nuoro
Olbia Tempio
Oristano
Padova
Palermo
Parma
Pavia
Perugia
Pesaro-Urbino
Pescara
Piacenza
Piemonte
Pisa
Pistoia
Pordenone
Potenza
Prato
Puglia
Ragusa
Ravenna
Reggio-Calabria
Reggio-Emilia
Rieti
Rimini
Roma
Rovigo
Salerno
Sardegna
Sassari
Savona
Sicilia
Siena
Siracusa
Sondrio
Sud sardegna
Taranto
Teramo
Terni
Torino
Toscana
Trapani
Trentino-Alto Adige
Trento
Treviso
Trieste
Udine
Umbria
Valle d'Aosta
Varese
Veneto
Venezia
Verbania
Vercelli
Verona
Vibo-Valentia
Vicenza
Viterbo


Riceviamo e pubblichiamo in anteprima un’intervista pubbliredazionale ad Andrea Alfieri, responsabile Area Leasing di Solution Bank che sarà pubblicata sul prossimo numero del periodico di economia e finanza “Leasing Time Magazine” diretto da Gianfranco Antognoli.

Solution Bank punta su un approccio tailor-made. In che modo questa filosofia si traduce concretamente nelle soluzioni di leasing offerte ai clienti?

– Advertisement –

“Solution Bank ha intrapreso con successo un percorso nel mercato del leasing, con l’obiettivo di affermare la sua identità di “banca boutique”, capace di mettere al centro l’esigenza reale del cliente. Il nostro team si compone di professionisti con oltre 20 anni di esperienza nel settore e si distingue per un approccio profondamente personalizzato: ascoltiamo attentamente ogni dettaglio per comprendere appieno le necessità specifiche di imprese, investitori e privati.

Questa filosofia ci consente di elaborare soluzioni tailor-made, in cui ogni proposta viene modellata in funzione dei desideri e delle aspettative dei nostri clienti, garantendo al contempo la flessibilità e la professionalità che contraddistinguono il nostro operato. Il valore aggiunto di Solution Bank risiede proprio nella capacità di instaurare un dialogo autentico e duraturo, trasformando ogni esigenza in un’opportunità di crescita.

Attraverso un’offerta di leasing studiata per rispondere in maniera puntuale e completa alle tendenze del mercato, confermiamo il nostro impegno a fornire servizi finanziari che superino le aspettative dei clienti, consolidando un rapporto di fiducia basato su ascolto, competenza e trasparenza”.

Perché un’azienda o un professionista dovrebbe scegliere il leasing rispetto ad altre forme di finanziamento tradizionali?

    “Il leasing si configura come uno strumento finanziario di straordinaria versatilità, studiato per sostenere la nascita, la crescita e lo sviluppo di qualsiasi iniziativa imprenditoriale. Grazie alla sua struttura modulabile, rappresenta un’alternativa efficiente all’acquisto con mezzi propri o ad altre forme di finanziamento tradizionali. In particolare, per le aziende maggiormente virtuose, il leasing offre vantaggi fiscali significativi, consentendo di ottimizzare la struttura finanziaria e di indirizzare gli investimenti in maniera mirata verso progetti di crescita sostenibile”.

    Solution Bank opera su più fronti: leasing targato, nautico, strumentale e immobiliare. Quali sono i segmenti più dinamici oggi e quali prospettive vede per ciascuno di essi?

    “Per noi di Solution Bank, soddisfare le esigenze di una clientela diversificata significa offrire un ventaglio di soluzioni leasing completo. In un mercato dominato da grandi player, il nostro approccio si fonda sul valore del prodotto targato, che ci permette di instaurare relazioni frequenti e personalizzate con i nostri clienti.

    Siamo convinti che il 2025 rappresenterà l’inizio della tanto attesa ripresa dell’operatività strumentale, e in questo comparto intendiamo essere protagonisti attivi e innovativi. In particolare, il settore immobiliare beneficia della nostra struttura real estate, che ci consente di operare con rapidità ed efficienza nell’offrire soluzioni di elevata qualità.

    Infine, la passione per la nautica si esprime anche attraverso la presenza strategica delle nostre filiali retail nelle città di mare, che rafforzano la nostra capacità di rispondere in modo esclusivo e mirato alle specifiche esigenze di questo segmento”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link