Effettua la tua ricerca
More results...
Nella giornata di domani, mercoledì 26 febbraio, presso la sede di Coldiretti in via Minzoni 1 a Latina, si terrà l’evento conclusivo del progetto Giovani e Impresa – Il cibo nella terra del mito. Talenti da coltivare, promosso dal Comune di Latina e finanziato da Anci e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con un importo complessivo di 78.500 euro.
L’iniziativa, avviata con un finanziamento iniziale di 150mila euro da parte di Anci e un cofinanziamento locale di 37.500 euro, ha avuto l’obiettivo di sostenere giovani aspiranti imprenditori nella creazione di startup innovative. Il progetto ha coinvolto un vasto partenariato, tra cui i Comuni di Sezze, Bassiano, Cori, Maenza, Priverno, Rocca Massima, Sermoneta, Sonnino e Norma, oltre a istituti scolastici, associazioni culturali e di categoria, centri di ricerca e imprese.
“L’evento di mercoledì sarà l’occasione per condividere il percorso svolto dai giovani partecipanti e valorizzare le idee imprenditoriali emerse – spiega Andrea Chiarato, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Latina – Il progetto ha fornito strumenti concreti per trasformare una passione in un’attività economica sostenibile, grazie a corsi di formazione, mentoring e supporto pratico alla creazione d’impresa”.
La giornata si aprirà alle 9:45 nello spazio mercato Campagna Amica di Coldiretti con la registrazione dei partecipanti, seguita dai saluti istituzionali, dagli interventi dei formatori e dalla presentazione delle startup. A moderare l’incontro sarà la giornalista Tiziana Briguglio, vicepresidente e vicedirettore di Mediaquattro.
Al termine dell’evento, la commissione esaminatrice valuterà i progetti meritevoli dell’assegnazione dei fondi, sostenendo così nuove realtà imprenditoriali nel territorio pontino.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link