A Ruote da Sogno un Convegno dedicato alle novità della Finanza Agevolata nella nuova Legge di Bilancio 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
Abruzzo
Agevolazioni
Agrigento
Alessandria
Ancona
Aosta
Arezzo
Ascoli-Piceno
Aste L'Aquila
Asti
Avellino
Bari
Barletta-Andria-Trani
Basilicata
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari
Calabria
Caltanissetta
Campania
Campobasso
Carbonia Iglesias
Caserta
Catania
Catanzaro
Chieti
Como
Cremona
Crotone
Cuneo
Emilia-Romagna
Enna
Ferrara
Firenze
Foggia
Forli-Cesena
Friuli-Venezia Giulia
frosinone
Genova
Gorizia
Grosseto
Imperia
Isernia
Italia
La-Spezia
Latina
Lazio
Lecce
Lecco
Liguria
Livorno
Lodi
Lombardia
Lucca
Macerata
Mantova
Marche
Massa-Carrara
Matera
Messina
Milano
Modena
Molise
Monza-Brianza
Napoli
Novara
Nuoro
Olbia Tempio
Oristano
Padova
Palermo
Parma
Pavia
Perugia
Pesaro-Urbino
Pescara
Piacenza
Piemonte
Pisa
Pistoia
Pordenone
Potenza
Prato
Puglia
Ragusa
Ravenna
Reggio-Calabria
Reggio-Emilia
Rieti
Rimini
Roma
Rovigo
Salerno
Sardegna
Sassari
Savona
Sicilia
Siena
Siracusa
Sondrio
Sud sardegna
Taranto
Teramo
Terni
Torino
Toscana
Trapani
Trentino-Alto Adige
Trento
Treviso
Trieste
Udine
Umbria
Valle d'Aosta
Varese
Veneto
Venezia
Verbania
Vercelli
Verona
Vibo-Valentia
Vicenza
Viterbo


Corporate Studio, società di Reggio Emilia che dal 1998 fornisce consulenza sulla Finanza Agevolata e sull’Engineering Normativo, organizza per il 27 febbraio nello spazio Ruote da Sogno a Reggio Emilia, dalle 17,00, il convegno “Le novità introdotte dalla Finanziaria 2025 per la Finanza Agevolata”.

Luca Pietranera, Pietranera fondatore e titolare di Corporate Studio

Porteranno contributi Marco Calabrò, Capo del Dipartimento per le politiche per le imprese del MIMIT, Dario Deotto Direttore di Blast – quotidiano di diritto, economia, fisco e tecnologia, già professore della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze, Gianpaolo Attanasio head leader Industry 4.0 di Ernst&Young Advisory, Davide Bezzecchi Responsabile Area Ricerca Industriale e Innovazione Unindustria Reggio Emilia e Luca Pietranera fondatore e titolare di Corporate Studio.

Nel presentare l’evento proprio Luca Pietranera spiega: “Riscontriamo, ogni giorno, sul territorio emiliano una crescente domanda di approfondimento sulle continue novità in materia tributaria e le aziende e i professionisti sentono l’esigenza di avere un quadro chiaro e completo su possibili strategie e opportunità. È per questo che abbiamo organizzato, in collaborazione con Unindustria Reggio Emilia, un incontro, di nuovo in presenza, che consentirà di approfondire con esperti di livello nazionale tutte le tematiche più rilevanti che la Legge Finanziaria 2025 propone in materia di Finanza Agevolata. La competenza tecnica, il rigore morale e l’obiettività dei professionisti, la conoscenza delle problematiche delle imprese, dei mercati e del contesto normativo, sono a disposizione dei nostri clienti per fornire loro soluzioni con un approccio innovativo, organico e sistematico”.

I temi centrali dell’evento saranno tre: le novità della Legge di Bilancio 2025 per la Finanza Agevolata, come è cambiata la Finanza Agevolata negli ultimi anni e la necessità di agevolazioni strutturali per le imprese italiane. Il meeting Corporate Studio 2025 è parte del programma, sempre aggiornato, di webinar e incontri che Corporate Studio propone alle aziende e ai professionisti sulle tematiche più attuali: dal Patent Box all’Engineering Normativo, dal Credito d’Imposta Innovazione e Design, dai bandi alla Nuova Legge Sabatini per arrivare all’Industria 4.0 e 5.0 senza dimenticare che Corporate Studio, da anni, è un supporto alle imprese per far fronte a quanto previsto dalle normative vigenti con la sua divisione di Engineering Normativo.

I controlli fiscali dell’Italia violano i diritti umani. È questo, in estrema sintesi, il contenuto della sentenza emessa dalla Corte europea dei diritti dell’uomo (Cedu), secondo cui Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate esercitano poteri pressoché illimitati durante ispezioni e controlli fiscali – commenta Luca Pietranera, fondatore di Corporate Studio – analizzeremo anche queste tematiche nel corso del meeting che abbiamo promosso per analizzare le novità contenute nella Legge Finanziaria 2025 con un focus sulle norme in materia di Finanza Agevolata. Le imprese, di tutti i settori e di tutte le dimensioni, possono cogliere opportunità con la Finanza Agevolata, ma non mancano problemi e difficoltà che cercheremo di approfondire”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link