Effettua la tua ricerca
More results...
FONDIR, il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua dei dirigenti del settore del terziario, con l’Avviso 5/2025, supporta gli interventi di formazione continua per i dirigenti delle imprese iscritte al Fondo che partecipano all’Avviso Fondo Nuove Competenze.
Avviso 5/2025 di Fondir: gli obiettivi dei piani formativi
L’obiettivo principale di FONDIR è di accompagnare le imprese nei processi di transizione digitale ed ecologica, favorendo la nuova occupazione e promuovendo le reti tra imprese. L’Avviso 5/2025 è rivolto ai datori di lavoro privati (anche a partecipazione pubblica) che hanno sottoscritto accordi collettivi di rimodulazione dell’orario di lavoro finalizzati a percorsi formativi di accrescimento delle competenze del proprio personale
I destinatari della formazione sono i dirigenti delle imprese aderenti al Fondo al momento della presentazione del Piano. La durata di ogni Piano, per ogni dirigente coinvolto, deve essere tra le 30 e le 150 ore.
Le tematiche finanziabili
Le tematiche finanziabili dall’Avviso 5/2025 includono:
- Sistemi tecnologici e digitali
- Introduzione e sviluppo dell’intelligenza artificiale
- Sostenibilità e impatto ambientale
- Economia circolare
- Transizione ecologica
- Efficientamento energetico
- Welfare aziendale e benessere organizzativo
Non sono finanziabili percorsi formativi relativi a tematiche non previste dall’Avviso Fondo Nuove Competenze – Competenze per le innovazioni (ad esempio, informatica, lingue, sicurezza, formazione obbligatoria, ecc.).
La dotazione finanziaria
La dotazione finanziaria dell’Avviso 5/2025 è di € 869.135,00, distribuiti al 50% tra i due Comparti del Fondo. Il finanziamento può coprire fino al 100% del costo del Piano se l’azienda opta per il regime “de minimis”.
Per la presentazione dei piani, è necessario indicare e dettagliare le informazioni descritte nel Piano presentato al Fondo Nuove Competenze. I Piani devono essere presentati a Fondir dalle ore 10:00 dell’8 aprile 2025 fino alle ore 17:00 del 22 aprile 20251.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link