Effettua la tua ricerca
More results...
Il 21 febbraio 2025, alle ore 11, il roadshow “Accendiamo la cybersicurezza. Proteggiamo le nostre imprese” farà tappa a Genova, presso la sede di Confindustria. Si tratta del terzo evento del ciclo di incontri organizzato dall’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN), in collaborazione con il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri, che ha l’obiettivo di sensibilizzare le Piccole e medie imprese (PMI) sulla crescente minaccia dei rischi cibernetici.
L’evento, che rappresenta una delle tappe del ciclo di incontri a livello nazionale, mira a promuovere la cultura della cybersicurezza e a favorire la consapevolezza sulle normative di protezione dei dati e sulla gestione dei rischi digitali. Le PMI locali potranno confrontarsi con gli esperti di ACN e delle istituzioni regionali sulle sfide e le opportunità legate alla digitalizzazione e alla protezione dei dati aziendali.
All’incontro interverranno il Vicepresidente di Confindustria Genova con delega alla Transizione digitale, Andrea Campora, il Consigliere delegato allo Sviluppo economico della Regione Liguria, Alessio Piana, il Capo Divisione rapporti istituzionali e relazioni esterne di ACN, Francesco Carioti, il Capo Servizio Regolazione di ACN, Milena Antonella Rizzi e il Vice Capo Divisione Consapevolezza di ACN, Valentina Lo Voi.
L’iniziativa si inserisce nel contesto della misura #71 della Strategia Nazionale di cybersicurezza, e si rivolge a tutti gli operatori economici del territorio, per aiutarli a comprendere e affrontare le minacce cibernetiche che potrebbero compromettere le loro attività. Il ciclo di eventi prevede altre tappe in tutto il paese, con l’obiettivo di rafforzare la resilienza delle imprese italiane nell’era digitale.
L’appuntamento del 21 febbraio si concluderà con una sessione di domande e risposte, per facilitare il confronto e lo scambio di buone pratiche in tema di cybersicurezza.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link