Effettua la tua ricerca
More results...
Al via un nuovo stanziamento per la promozione delle start-up in Friuli Venezia Giulia.
Il finanziamento
Nell’incontro svoltosi nella mattinata di oggi, mercoledì 19 febbraio, tra Sergio Emidio Bini, assessore alle Attività produttive della regione, e una delegazione di giovani imprenditori del Comitato imprenditoria giovanile della Camera di commercio di Pordenone-Udine, è stato annunciato uno stanziamento pari a due milioni di euro per l’avvio o lo sviluppo delle start-up disponibile dal 15 maggio al 16 giugno a fondo perduto.
I fondi
“La volontà – ha sottolineato Bini – è, inoltre, quella di organizzare incontri a cadenza regolare con i giovani referenti delle categorie, così da instaurare un rapporto di collaborazione costante e fattivo, di dialogo diretto, per migliorare ulteriormente la comunicazione e la diffusione della conoscenza delle misure che la Regione destina a questo comparto strategico dell’imprenditoria del Friuli Venezia Giulia”.
In conclusione, l’assessore ha informato i membri del Comitato del piano di sviluppo industriale redatto in collaborazione con “The European House-Ambrosetti” e della sua attuazione. “L’Agenda Fvg Manifattura 2030 ha già trovato concretezza con la recente manovra di Stabilità, attraverso un primo stanziamento regionale di circa 57,5 milioni di euro, al quale si sono aggiunti 50 milioni di risorse Fesr”, ha ricordato Bini. “In due mesi abbiamo programmato interventi per 107,5 milioni di euro, grazie ai quali, tra gli altri interventi, verranno aperti 11 bandi a favore delle imprese”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link