Effettua la tua ricerca
More results...
Esxence – The Art Perfumery Event, manifestazione internazionale di profumeria artistica che si svolge a Milano, inaugura la XV edizione mercoledi 19 febbraio 2025 negli spazi di Allianz MiCo, Milano Convention Centre, fino a sabato 22.
L’appuntamento alla profumeria d’autore conterà 384 marchi (+6,7% circa rispetto all’anno precedente), di cui 107 main e 277 spotlight, provenienti da 38 Paesi, a fronte di un’edizione 2024 durante la quale la parterre era composta da 360 brand in arrivo da 30 Paesi.
L’evento ha il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano ed è supportato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Umano e digitale in un mercato affollato
Gli incontri di quest’anno si focalizzeranno sul valore delle connessioni umane e delle esperienze sensoriali in un’epoca dominata dal digital, la psicologia dell’olfatto, l’olfatto come senso del futuro. Il colosso Givaudan farà una retrospettiva sull’alta profumeria, mentre Alireza Khazal parlerà del mercato iraniano. Isabelle Sadoux presenterà i cento anni della profumeria moderna e Circana analizzerà il tema delle niche fragrances in Europa.
All’interno del palinsesto ci sarà un panel dedicato al mercato sudest asiatico e due workshop che si occuperanno su come posizionare un brand in un mercato ormai affollato. Verrà inoltre presentato in anteprima mondiale ScentDia – un progetto su stimoli olfattivi e presenza robotica a cura dell’ideatrice Mari Velonaki, in collaborazione con la filosofa della scienza Luisa Damiano. (riproduzione riservata)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link