Fiera di Padova, a Casa su Misura è di scena l’eccellenza italiana nei progetti di interni

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
Abruzzo
Agevolazioni
Agrigento
Alessandria
Ancona
Aosta
Arezzo
Ascoli-Piceno
Aste L'Aquila
Asti
Avellino
Bari
Barletta-Andria-Trani
Basilicata
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari
Calabria
Caltanissetta
Campania
Campobasso
Carbonia Iglesias
Caserta
Catania
Catanzaro
Chieti
Como
Cremona
Crotone
Cuneo
Emilia-Romagna
Enna
Ferrara
Firenze
Foggia
Forli-Cesena
Friuli-Venezia Giulia
frosinone
Genova
Gorizia
Grosseto
Imperia
Isernia
Italia
La-Spezia
Latina
Lazio
Lecce
Lecco
Liguria
Livorno
Lodi
Lombardia
Lucca
Macerata
Mantova
Marche
Massa-Carrara
Matera
Messina
Milano
Modena
Molise
Monza-Brianza
Napoli
Novara
Nuoro
Olbia Tempio
Oristano
Padova
Palermo
Parma
Pavia
Perugia
Pesaro-Urbino
Pescara
Piacenza
Piemonte
Pisa
Pistoia
Pordenone
Potenza
Prato
Puglia
Ragusa
Ravenna
Reggio-Calabria
Reggio-Emilia
Rieti
Rimini
Roma
Rovigo
Salerno
Sardegna
Sassari
Savona
Sicilia
Siena
Siracusa
Sondrio
Sud sardegna
Taranto
Teramo
Terni
Torino
Toscana
Trapani
Trentino-Alto Adige
Trento
Treviso
Trieste
Udine
Umbria
Valle d'Aosta
Varese
Veneto
Venezia
Verbania
Vercelli
Verona
Vibo-Valentia
Vicenza
Viterbo


Si conclude oggi, domenica 16 febbraio, il primo week end di Casa su Misura – Salone delle Tendenze dell’abitare, che riaprirà i battenti per altri quattro giorni, da giovedì 20 a domenica 23 febbraio.

In questi giorni la Fiera di Padova, che vede la presenza in un unico contesto di 169 qualificati produttori e rivenditori di marchi italiani e internazionali, è il centro di riferimento di famiglie e professionisti per tutto ciò che riguarda il meglio in termini di innovazione, design, qualità delle soluzioni e sostenibilità nel campo dell’arredamento, dei complementi d’arredo indoor e outdoor, dei servizi per la casa e dei materiali per la bioedilizia e il restauro. Chi fosse interessato a idee per arredare o ristrutturare casa, oltre alle consulenze qualificate offerte dagli architetti professionisti del Villaggio di Confartigianato Imprese Padova (padiglione 7), potrà avvalersi dei consigli creativi degli studenti diplomati in Interior design della “Made in Italy Academy” (padiglione 8), la scuola specializzata in corsi di formazione per progettisti di interni, stilisti e modellisti con sede a Treviso, Padova e Vicenza, che anche quest’anno è partner di Casa su Misura.

Fra le più innovative soluzioni di riqualificazione energetica degli edifici presentate in Fiera, c’è anche la facciata ventilata chiavi in mano proposta dal Gruppo Gb Srl di Campodarsego, un’alternativa al cappotto termico più versatile ed efficiente anche sotto il profilo estetico. Tra le tecnologie domestiche, Bioenergia srl di Padova presenta la nuova batteria d’accumulo Tesla Powerwall 3, con inverter fotovoltaico integrato fino a 11 Kw, e tutte le informazioni sull’Incentivo 5.0, ovvero la possibilità di far installare alle aziende un impianto fotovoltaico con contributo a fondo perduto fino al 62%, erogato entro 30 giorni da fine lavori, e sulla Comunità energetica con il 40% a fondo perduto per Comuni sotto i 5.000 abitanti. Interessanti, sotto il profilo della dotazione termica della casa, i caminetti su misura proposti da Palazzetti Spa di Porcia (PN), con pezzi unici per materiali, dimensioni e design. Da non perdere alcune eccellenze del design italiano, come i lampadari prodotti come pezzi unici da

Ongarato Srl di Padova, presente con il brand Alabastro Italiano nell’illuminazione di prestigiosi hotel e ristoranti in tutto il mondo, i complementi d’arredo firmati dallo Studio Adriani & Rossi esposti nello stand Bergamin (fra i quali anche le celebri ciliegie, già protagoniste al MoMa di New York), le boiserie e i rivestimenti personalizzati in noce o in radica con inserti in madreperla realizzati da Arredamenti Ceccato.

Dopo questo primo weekend, alla riapertura del 20 febbraio, Casa su Misura prevede giovedì 20 due appuntamenti rivolti ai visitatori. Il primo è un seminario tecnico organizzato da Confartigianato Padova nella Sala Convegni del Villaggio Confartigianato (padiglione 7), utile sia a famiglie che programmano la ristrutturazione di casa, sia a architetti, geometri, imprese e professionisti del settore: alle ore 15.30 Eddy Gusella di Confartigianato Imprese Padova Servizi Spa e l’ingegner Andrea Martini, esperto di riqualificazione energetica, spiegheranno al pubblico caratteristiche e modalità applicative delle Detrazioni 2025 per ristrutturare casa. A seguire, alle ore 17, nello stand di Dimore Naturali (pad. 8), è in programma un incontro, curato da Habito Srl, dedicato al tema “Cos’è il comfort abitativo?”, breve viaggio fra sostenibilità, salubrità e ergonomicità di arredi e complementi d’arredo in una casa moderna.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link