Effettua la tua ricerca
More results...
Wibo è una startup che si occupa della formazione di manager e futuri manager in azienda.
Abbiamo chiesto al Co-Founder Alessandro Busso com’è nata l’idea della startup:
“Wibo nasce da una serie di piccoli fallimenti imprenditoriali miei e del mio socio. In queste varie esperienze acerbe abbiamo iniziato a gestire sempre più persone fino ad arrivare ad avere 60 collaboratori. La nostra più grande difficolta è stata quella di costruire team efficaci ed efficienti che performassero, ma in cui vigesse anche un clima di benessere. La nostra risposta a questa difficoltà è stata quella di confrontarci con imprenditori più esperti, manager più senior, da cui trarre degli insegnamenti. Ci siamo chiesti, se questo valore per noi fondamentale poteva essere utile anche ad altri dirigenti di aziende anche più strutturate. Da qui è nata Wibo: l’unica soluzione che permette a manager e futuri manager di apprendere competenze manageriali in modo concreto, non da un formatore, ma dai migliori imprenditori ed imprenditrici di grandi aziende. “
L’idea è di imparare le best practices da persone che le adottano ogni giorno lavorando, performando bene, ma talvolta anche sbagliando e abbinarci un modello didattico fatto di formatori di Wibo che aiutano a mettere in pratica tutte le competenze manageriali e di leadership nella propria realtà imprenditoriale.
Per maggiori approfondimenti: wibo.app e per chi fosse interessato a candidarsi per far parte del team visitate Wibo | LinkedIn
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link