non si potrà più prelevare dallo sportello. Da quando

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
Abruzzo
Agevolazioni
Agrigento
Alessandria
Ancona
Aosta
Arezzo
Ascoli-Piceno
Aste L'Aquila
Asti
Avellino
Bari
Barletta-Andria-Trani
Basilicata
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari
Calabria
Caltanissetta
Campania
Campobasso
Carbonia Iglesias
Caserta
Catania
Catanzaro
Chieti
Como
Cremona
Crotone
Cuneo
Emilia-Romagna
Enna
Ferrara
Firenze
Foggia
Forli-Cesena
Friuli-Venezia Giulia
frosinone
Genova
Gorizia
Grosseto
Imperia
Isernia
Italia
La-Spezia
Latina
Lazio
Lecce
Lecco
Liguria
Livorno
Lodi
Lombardia
Lucca
Macerata
Mantova
Marche
Massa-Carrara
Matera
Messina
Milano
Modena
Molise
Monza-Brianza
Napoli
Novara
Nuoro
Olbia Tempio
Oristano
Padova
Palermo
Parma
Pavia
Perugia
Pesaro-Urbino
Pescara
Piacenza
Piemonte
Pisa
Pistoia
Pordenone
Potenza
Prato
Puglia
Ragusa
Ravenna
Reggio-Calabria
Reggio-Emilia
Rieti
Rimini
Roma
Rovigo
Salerno
Sardegna
Sassari
Savona
Sicilia
Siena
Siracusa
Sondrio
Sud sardegna
Taranto
Teramo
Terni
Torino
Toscana
Trapani
Trentino-Alto Adige
Trento
Treviso
Trieste
Udine
Umbria
Valle d'Aosta
Varese
Veneto
Venezia
Verbania
Vercelli
Verona
Vibo-Valentia
Vicenza
Viterbo


Ben presto potremo salutare per sempre la carta bancomat, gli sportelli ATM si rinnovano per fornire maggiore sicurezza durante i prelievi.

La tecnologia fa passi da gigante e così la si sfrutta per contrastare le frodi, fornendo una maggiore sicurezza per tutti i cittadini. E così, anche gli sportelli ATM si rinnovano, non solo introducendo nuove opzioni e mettendo a disposizione nuovi servizi, per soddisfare tutte le esigenze, ma soprattutto per evitare rischi di ogni genere durante il prelievo di denaro.

Prelievo di denaro all’ATM (cnim.it)

Ancora oggi, i malviventi sfruttano particolari tecnologie e metodologie per sottrarre denaro ai cittadini, clonando le carte bancomat, oppure usando particolari dispositivi da applicare sulla testiera dell’ATM. Ecco, per prevenire questi illeciti trucchetti, le banche e gli sportelli ATM si rinnovano. Ben presto, infatti, potremo dire addio alla tradizionale carta bancomat.

Gli sportelli ATM del futuro garantiranno una maggiore sicurezza durante il prelievo di denaro

Addio al bancomat tradizionale? Il settore bancario è in continuo aggiornamento, grazie all’introduzione delle nuove tecnologie, sempre più all’avanguardia. Per effettuare prelievi di contanti sicuri e veloci, ora si fa affidamento sui dispositivi installati sul telefonino, quindi niente più carte. I bancomat non saranno più necessari, quindi non si correrà il rischio di clonazioni e neanche di errori nell’immissione del PIN.

Come saranno gli ATM del futuro? Non avranno più la bocchetta per l’introduzione del bancomat, e nemmeno il tastierino per la digitazione dei numeri. Il tutto, per garantire una maggiore sicurezza ai clienti durante il prelievo. Ma allora, come funzionerà il prelievo di contanti? Per ridurre il rischio di frodi si sfrutterà direttamente il proprio smartphone.

Inserimento della carta nell'ATM
Inserimento della carta nell’ATM (cnim.it)

Ogni prelievo sarà fatto in digitale, comportando numerosi vantaggi. Gli ATM saranno senza contatto. È iniziata una nuova era e una nuova generazione di bancomat, la quale sfrutterà la tecnologia NFC, Near Field Communication, ossia la modalità di pagamento contactless già in atto per carte e per smartphone. Dunque, non si inserirà più la carta nello sportello.

La nuova tecnologia NFC sfruttata dai futuri sportelli bancari ATM

Per prelevare contanti, sarà sufficiente avvicinare la carta oppure il telefonino per avviare l’operazione. A questo punto, sul telefonino si dovrà dare l’autorizzazione al prelievo, tramite riconoscimento facciale o digitale, oppure digitando il codice. Non solo prelievo di denaro, ma per svolgere tutte le operazioni si utilizzerà soltanto il telefono, agendo in maniera digitale.

Ragazza preleva denaro allo sportello
Ragazza preleva denaro allo sportello (cnim.it)

Insomma, niente più tastierini meccanici agli sportelli, non dovremo toccare più nulla, soltanto il display del nostro smartphone. La carta bancomat diventerà via via sempre più obsoleta e sarà inserita direttamente nelle App del cellulare. In questo modo, prelevare sarà sicuramente più rapido e più sicuro, oltre che più igienico.

In questo modo non si correrà il rischio di clonazioni di carte, frodi come lo skimming o semplici errori nella digitazione del PIN. Inoltre, si potrà sfruttare il riconoscimento facciale o quello digitale, proteggendo ulteriormente tutti i dati personali. Dal punto di vista delle banche, questa trasformazione ridurrà il costo di gestione degli ATM, riducendo anche i rischi di guasti meccanici.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link