Effettua la tua ricerca
More results...
È stato pubblicato sul sito del Comune di Candela il bando per l’erogazione di fondi straordinari a favore di nuove attività commerciali, artigianali e agricole.
Grazie al Dpcm 30/09/2021 è stato previsto un contributo una tantum, fino ad un massimo di 8.500 euro, per coloro che apriranno una nuova attività economica a Candela o ne amplieranno una esistente. Un importante sostegno rivolto soprattutto ai giovani, che possono trovare nella creazione d’impresa la strada per il proprio futuro e per quello del territorio.
“Come amministrazione continuiamo a sostenere le attività economiche, incentivando la creazione di nuove piccole imprese, grazie ai fondi del Dpcm del 30 settembre 2021”, ha dichiarato il sindaco di Candela, Nicola Gatta. “È importante far capire in particolare ai giovani – ha aggiunto il primo cittadino – che il tessuto economico di un territorio non vive solo di grandi aziende ma soprattutto di piccole e medie imprese artigiane e agricole e di lavoratori autonomi che rappresentano la parte più grande del sistema produttivo italiano”.
“Con questo nuovo avviso pubblico – ha dichiarato Giuseppe De Vitto, assessore alle attività produttive – ci auguriamo che molti colgano l’occasione per creare un proprio percorso lavorativo, che sia l’apertura di una nuova attività commerciale o l’ampliamento di una esistente mediante l’erogazione di nuovi servizi. Da tempo l’economia italiana è in sofferenza e i piccoli comuni come il nostro ne risentono maggiormente, ma siamo convinti che oltre all’operato delle pubbliche amministrazioni che devono impegnarsi per trovare nuove strade di crescita, è fondamentale che anche il privato faccia la propria parte per sostenere i nostri territori”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link