Effettua la tua ricerca
More results...
Avrà l’avvio l’11 febbraio l’iniziativa “Valorizzare e potenziare i territori: opportunità di investimenti esteri e vantaggi per le PMI con il Sistema Camerale”, in programma nell’ambito del Progetto SEI.
Alle luce delle nuove politiche governative e dei nuovi strumenti per l’attrazione degli investimenti diretti esteri e per la promozione dei territori (tra cui anche il nuovo portale www.investinitaly.gov.it), è stato definito un percorso specialistico che sia in grado di fornire approfondimenti su strategie, politiche nazionali e principali sfide che affronta oggi il nostro Paese nella competizione internazionale.
Tale programma si articolerà in 4 appuntamenti a partire dall’11 febbraio al 5 marzo.
Il primo appuntamento dell’11 Febbraio alle ore 10:00 sarà anche aperto alle imprese e vedrà la partecipazione dell’Avv. Amedeo Teti, Capo Dipartimento per le Politiche per le Imprese del MIMIT, al fine di approfondire anche le potenziali ricadute del tema dell’attrazione degli investimenti per il mondo delle imprese.
Per l’ incontro inaugurale dell’ 11 febbraio, è richiesto la registrazione a questo link.
Il I° Modulo tratterà il seguente tema: “Governance, politiche ed azioni a supporto dell’attrazione degli investimenti esteri oggi in Italia. Il ruolo dei territori e delle imprese insieme al Sistema Camerale”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link