Effettua la tua ricerca
More results...
Euro 80mila euro per sostenere le aziende nel pagamento degli oneri finanziari. Frutto della convenzione con Fises e ChiantiBanca
Il Comune di Siena ha aperto il bando per la concessione di contributi in conto interessi a favore delle imprese danneggiate dall’alluvione del 17 ottobre 2024. L’iniziativa, sostenuta da uno stanziamento di 80mila euro, è finalizzata ad agevolare il pagamento degli oneri finanziari legati al plafond “Imprese alluvionate 2024”, costituito da Fises e ChiantiBanca.
La misura rientra nell’accordo approvato dalla Giunta Comunale lo scorso 10 dicembre, che prevede la creazione di un fondo di due milioni di euro (un milione ciascuno da Fises e ChiantiBanca) destinato al sostegno finanziario delle imprese impegnate nella ripresa delle attività. Il Comune si è impegnato a coprire, con il contributo stanziato, parte degli interessi sui finanziamenti erogati nell’ambito di questo plafond.
Il contributo sarà pari a un punto percentuale sugli interessi, al lordo della ritenuta d’acconto del 4%, e verrà riconosciuto alle imprese che dimostreranno un nesso diretto tra i danni subiti e l’evento alluvionale. Il bando è rivolto ad aziende, attività commerciali, artigianali e pubblici esercizi con sede legale o unità locale nel territorio comunale, iscritte alla Camera di Commercio di Siena e Arezzo. Possono accedere al beneficio anche coloro che hanno già ricevuto contributi a fondo perduto dal Comune.
Per richiedere il contributo, le imprese dovranno compilare e firmare l’istanza contestualmente alla domanda di finanziamento presso Fises o ChiantiBanca. L’avviso pubblico e i moduli necessari sono disponibili sul sito del Comune di Siena: (LINK)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link