Pacchi da spedire, il metodo più efficace non è con Poste Italiane: dovresti provare

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
Abruzzo
Agevolazioni
Agrigento
Alessandria
Ancona
Aosta
Arezzo
Ascoli-Piceno
Aste L'Aquila
Asti
Avellino
Bari
Barletta-Andria-Trani
Basilicata
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari
Calabria
Caltanissetta
Campania
Campobasso
Carbonia Iglesias
Caserta
Catania
Catanzaro
Chieti
Como
Cremona
Crotone
Cuneo
Emilia-Romagna
Enna
Ferrara
Firenze
Foggia
Forli-Cesena
Friuli-Venezia Giulia
frosinone
Genova
Gorizia
Grosseto
Imperia
Isernia
Italia
La-Spezia
Latina
Lazio
Lecce
Lecco
Liguria
Livorno
Lodi
Lombardia
Lucca
Macerata
Mantova
Marche
Massa-Carrara
Matera
Messina
Milano
Modena
Molise
Monza-Brianza
Napoli
Novara
Nuoro
Olbia Tempio
Oristano
Padova
Palermo
Parma
Pavia
Perugia
Pesaro-Urbino
Pescara
Piacenza
Piemonte
Pisa
Pistoia
Pordenone
Potenza
Prato
Puglia
Ragusa
Ravenna
Reggio-Calabria
Reggio-Emilia
Rieti
Rimini
Roma
Rovigo
Salerno
Sardegna
Sassari
Savona
Sicilia
Siena
Siracusa
Sondrio
Sud sardegna
Taranto
Teramo
Terni
Torino
Toscana
Trapani
Trentino-Alto Adige
Trento
Treviso
Trieste
Udine
Umbria
Valle d'Aosta
Varese
Veneto
Venezia
Verbania
Vercelli
Verona
Vibo-Valentia
Vicenza
Viterbo


Sempre più acquistiamo e vendiamo online, ogni giorno transitano migliaia di pacchi e così i metodi di spedizione si fanno più veloci e convenienti.

Grazie alla nascita di numerose piattaforme di compravendita online, acquistare e vendere è diventato estremamente facile. Ricevere o spedire pacchi, oggi, è un’operazione decisamente più semplice e svelta rispetto a qualche anno fa, quando si faceva affidamento soltanto alle Poste Italiane, il che richiedeva diversi giorni di attesa, pacchi smarriti, consegne intasate e molti altri problemi logistici.

Consegna dei pacchi al cliente (cnim.it)

Con la nascita di App specifiche per le compravendite sono sorti anche diversi servizi di consegna e di spedizione, affidabili, velocissimi, che in breve tempo hanno surclassato Poste Italiane. Basti pensare alle applicazioni più in voga, come ad esempio Vinted o Wallapop, Shopify o Facebook Marketplace, usate da milioni di utenti, poiché intuitive, comode ed efficienti.

I nuovi servizi di spedizione integrati alle piattaforme: i metodi più efficaci e veloci da sfruttare

Su tutte queste piattaforme innovative, sorte negli ultimi anni, grazie all’evoluzione delle App sul telefonino, acquistare o vendere è diventato semplicissimo. Basta un click e si compra o si vende di tutto, inoltre si scelgono anche le opzioni di compravendita, il tutto è estremamente trasparente e anche sicuro, e grazie ai nuovi meccanismi di erogazione di denaro, è difficile incappare in truffe.

Il denaro, infatti, viene trattenuto dalle piattaforme stesse, fino all’arrivo del pacco a casa dell’acquirente, il quale è chiamato a verificare che sia tutto in ordine. Solo a quel punto, il denaro viene spostato sul conto del venditore. App come Vinted oppure Wallapop hanno integrato direttamente il servizio di spedizioni, per garantire maggiore sicurezza e velocità nella consegna dei pacchi.

Consegna dei pacchi a casa
Consegna dei pacchi a casa (cnim.it)

I costi di spedizioni, in questo modo, sono contenuti, poiché le società si affidano direttamente alle piattaforme. Le nuove App per la merce usata ha rivoluzionato il mercato delle compravendite, e rispetto ai servizi tradizionali non c’è proprio storia. Grazie a queste applicazioni, è l’acquirente stesso che decide quali opzioni di spedizione scegliere.

I servizi di spedizione integrati nelle App di compravendita: come funziona spedire con Vinted e Wallapop

Tutte le spedizioni sono gestite da Poste Italiane, DHL, InPost e UPS. I costi di spedizione variano in base alla grandezza dell’oggetto spedito e al metodo di consegna, ma le tariffe sono tutte piuttosto contenute, andando a 1,99 euro fino a un massimo di 4,89 euro per i pacchi più pesanti.

Non solo i costi di spedizione, ma anche le consegne sono super facili, grazie ai numerosi punti di consegna e di ritiro, sparsi ovunque, i quali possono essere i diversi esercizi commerciali, come fumetterie, tabaccherie, negozi di alimentari, bar, uffici. Una volta completata la transazione, la App fornisce al venditore un’etichetta di spedizione prepagata.

Corriere carica pacchi in auto
Corriere carica pacchi in auto (cnim.it)

Questo sistema è davvero ingegnoso, poiché smaltisce tutte le operazioni che si devono affrontare, offrendo anche tariffe competitive, sicuramente più convenienti rispetto al tradizionale sistema di spedizione offerto dalle Poste. Quando si vende un accessorio, basta specificare sulla App le dimensioni e il peso del pacco, entro cinque giorni poi si deve spedire l’oggetto acquistato.

Sei tempi di consegna non vengono rispettati, l’ordine viene automaticamente annullato, senza l’erogazione del denaro, quindi l’acquirente viene subito rimborsato. Le tariffe di questi servizi valgono quasi la metà rispetto a quelle del servizio messo a disposizione da Poste Delivery Standard, che comporta un esborso elevato: da 0 a 3 kg 9,90 euro, fino ai 17,60 euro per pacchi fino a 20 kg di peso.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link